Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Il Volpiano saluta la categoria

CALCIO. ECCELLENZA. Il Volpiano saluta la categoria

Luca Conta, allenatore del Volpiano

CITTA’ DI BAVENO-VOLPIANO 2-0

Marcatori: st 36’ e 42’ Trentani.

Città di Baveno: Chiaverini, Zanella, Barbetta, Ramalho, Stanglini, Menaglio, Piraccini, Frascoia, Motetta, Guandalini (11’ st Trentani), Di Leva (25’ st Tonsi), Erbetta (31’ st Sistino). A disp. Romani, Bene, Cherchi. All. Pissardo.

Volpiano: Chiodi, Salerno, Celano, Antoniotti, Caldarelli (32’ pt Rettegno), Rognetta (27’ st D’Agostino), Martino (41’ st Gaudeni), Capussotto, Taramino, Pititto, Vardè. A disp. Godio, Ferrero. All. Conta.

Arbitro: Ottino di Ivrea.

Il Volpiano incassa l’ennesima sconfitta in campionato (la trentesima su trentaquattro incontri) e si congeda ufficialmente dall’Eccellenza con la speranza di potervi tornare quanto prima. Ancora una volta le volpi argentate hanno dato vita ad un match che è la fotografia di tutta la stagione dei ragazzi di Luca Conta: tanta corsa e ordine tattico, ma scarso feeling con il gol. L’inesperienza ha segnato in maniera determinante l’annata del Volpiano, pagata a caro prezzo anche nell’ultimo match di campionato in casa del Città di Baveno. Salerno e compagni hanno retto il confronto con un’avversaria che si giocava la qualificazione ai playoff (e per questo era determinata più che mai a conquistare i 3 punti) fino al 32’ della ripresa, quando il neo entrato Trentani ha spezzato l’equilibrio, prima di siglare anche la doppietta qualche minuto più tardi. Il progetto del Volpiano proseguirà anche in Promozione all’insegna della crescita dei giovani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori