AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Aprile 2016 - 17:28
VENARIA-PRO COLLEGNO 1-1
Marcatori: pt 31’ Zizzo (V); st 41’ Bdour (P).
Venaria: Sperandio, Finco, Di Bella, Colucci, Selvitano, Fioccardi (35’ st Dellaia), Poluzzi (18’ st Gagliardi), Polito, Zizzo (19’ st Napoli), Spinoso, Greco Ferlisi. A disp. Gurlino, Di Corso, Seccia, Alliaj. All. Piazzoli.
Pro Collegno: Sergi, De Rosa (9’ st Terrano), Miglio, Baldin, Andronico (35’ st Brescia), Brocato, Gritella (22’ st Bdour), Bommaci, Caravaglio, Baba Hay, Busso. A disp. Pagano, De Giovanni, De Concilis, Vignale. All. Esposito.
Arbitro: Pellegrino di Nichelino.
Tutto da rifare. Il Venaria spreca un’altra ghiotta occasione per conquistare la salvezza diretta e nello scontro diretto di giornata si fa raggiungere, a tempo quasi scaduto, da una Pro Collegno a cui il pareggio non serve molto per evitare lo spettro dei playout. La squadra di Vincenzo Piazzoli getta così alle ortiche un primo importante match ball, ma al triplice fischio può recriminare solamente con se stessa per non aver saputo chiudere anzitempo il discorso. I cervotti pagano, infatti, un atteggiamento troppo rinunciatario dopo il vantaggio siglato da Zizzo nella prima frazione e nelle battute finali del match si fanno raggiungere dal cuore messo in campo dagli avversari che, al contrario, hanno messo in campo cuore e grinta senza mai mollare fino al novantesimo. I padroni di casa provano subito a spezzare l’iniziale equilibrio con una bella imbucata di Polito per Zizzo, fermato sul più bello da un’uscita tempestiva di Sergi. La Pro Collegno risponde immediatamente con una punizione di Baba Hay respinta in maniera pallavolistica da Sperandio, bravo a salvarsi con un bagher. Alla mezz’ora arriva la prima svolta del match: Zizzo verticalizza per Greco Ferlisi che si libera di un dribbling su Brocato il quale commette un presunto fallo, giudicato da rigore secondo il direttore di gara. Dal dischetto Zizzo si fa ipnotizzare da Sergi, ma sulla corta respinta è il più lesto di tutti e porta in vantaggio il Venaria. L’1-0 resiste per quasi tutta la ripresa, ma i cervotti commettono l’errore di abbassarsi troppo lasciando agli ospiti il controllo della manovra. La Pro Collegno ne approfitta e sfiora il pari prima con Baba Hay poi con Terrano. Al 41’, però, i locali vengono puniti da un colpo di testa di Bdour su punizione del solito Baba Hay. Tutto da rifare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.