Cerca

CALCIO. ECCELLENZA. Settimo, un punto e tanti rimpianti

“Soddisfatto a metà”. Questo lo stato d’animo di Cristian Viola nel post partita di Asti, dove il Settimo ha rischiato di uscire a mani vuote da un incontro dominato dall’inizio alla fine. Il terzo centro consecutivo di Padoan ha fortunatamente regalato alle violette un pareggio che sta però alquanto stretto, come conferma lo stesso allenatore: “Peccato, abbiamo fornito un’ottima prestazione ma siamo stati al solito poco incisivi davanti. Quando crei tante occasioni le partite vanno chiuse, invece facciamo fatica. Dopo un ottimo primo tempo nella ripresa siamo un po’ calati, senza però essere mai messi sotto. Purtroppo va così ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno: la sconfitta sarebbe stata troppo pesante. Il fatto positivo è che a 5’ dalla fine abbiamo avuto la forza di pareggiare”. Restano 3 gare, al Settimo, per evitare i playout e raggiungere la salvezza diretta, anche se non sarà facile. “Siamo ancora lì, lo spazio per evitare i playout c’è ancora - continua Viola - anche se siamo praticamente condannati. Abbiamo dimostrato di giocarcela con tutte quasi alla pari se non di più, ma raccogliamo poco. Sulla carta abbiamo due gare contro squadre che non hanno più nulla da chiedere, ma nessuno ci regalerà niente”. Domenica il Settimo riceverà il Saluzzo poi andrà a Casale (in corsa per la vittoria del campionato) e chiuderà al “Levi” con la Cheraschese. Da qui passerà la salvezza.

SDS ROCCHETTA-SETTIMO 1-1

Marcatori: st 25’ rig. De Souza (SD), 45’ Padoan (Se).

San Domenico Savio Rocchetta: Corradino, Ashta, Pia, La Caria, Pala, Rea, Busco, Rosa, Di Santo (43’ st Travaini), De Souza, Lanfranco (35’ st Trabace). A disp. Ocleppo, Bosticco, Testolina, Redi, Ganiyu. All. Raimondi.

Settimo: Pascarella, Ferraris, Patrone (28’ st Borrello), Schiavone (40’ st Padroni), Di Benedetto, Zanellato, Rizzo, Fassari, Padoan, Esposito (35’ st Carvelli), Vagnone. A disp. Gencarelli, Chiumente, Rubino, Salvadego. All. Viola.

Arbitro: Pagano di Torre Annunziata.

Note: espulsi Fassari (40’ st), Rea (40’ st) e Travaini (48’ st).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori