AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2016 - 15:09
Colpaccio esterno del Mathi Lanzese, tornato a vincere dopo oltre un mese prendendosi lo scalpo di una vittima illustre come il PontDonnaz HoneArnad che, a seguito di questa sconfitta, dice forse addio in maniera definitiva ai sogni di vittoria del campionato, sempre più nelle mani del Brandizzo. Trascinati da una doppietta di Marco Persiano in avvio e a metà ripresa, gli uomini di Pasquale Romagnino tornano così a conquistare i tre punti che mancavano dal 7 febbraio scorso (netto 5-0 casalingo contro la Pro Collegno, ndr). Dopodiché, quattro sconfitte consecutive avevano minato non poco le certezze degli orange, risucchiati pesantemente in classifica e ormai tagliati fuori dalla lotta playoff. A Donnaz le parate di Cuppone e un salvatggio sulla linea di Mezzela tengono a galla il Mathi che provano a sfondare con Persiano e Monteleone (fermato dal palo). In avvio di ripresa Cuppone è ancora decisivo su Garbini, prima del contropiede vincente di Persiano che poi replica in fotocopia. D’Agosto riapre il match ma il risultato non cambia più e Monteleone si concede anche il lusso di fallire un rigore. Contro il PontDonnaz il Mathi ha finalmente sfoderato una reazione d’orgoglio degna di una grande squadra, dimostrando di essere ancora vivo. Al contempo, però, la vittoria non fa che alimentare i rimpianti per ciò che avrebbe potuto essere e invece non è stato in una stagione caratterizzata dagli infortuni che hanno “falsato” il cammino di Parente e compagni. Quello con i valligiani è il primo scontro diretto vinto dal Mathi Lanzese contro una delle prime della classe: altro segnale della rinascita degli orange, che da qui alla fine della stagione proveranno a capitalizzare il massimo dei punti per chiudere in bellezza il campionato e cominciare a programmare il prossimo.
PONTDONNAZ-MATHI LANZESE 1-2
Marcatori: st 8’, 24’ Persiano (M), 31’ D’Agosto (P).
PontDonnaz HoneArnad: Caresio, Curta, Vitale, Della Rosa (30’ st Destrotti), Berger, Borettaz, Ficarra (27’ st D’Agosto), Menegazzi, Sterrantino, Garbini, Pinet. A disp. Marino, Balbiano, Soster, Della Rosa, Lefhal. All. Massari.
Mathi Lanzese: Cuppone, E. Giors Reviglio, Mezzela, Parente, Lamberti, Delfino, Bustreo (43’ st Rotariu), Bava, Persiano, Monteleone (35’ st Tucci), Baldo (36’ st D. Giors Reviglio). A disp. Ramasotto, Palomba, Olivero, Colombatto. All. Romagnino.
Arbitro: Catto di Biella.
Note: espulso Borretaz (32’ st).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.