Cerca

CALCIO. PROMOZIONE. Polito risolleva il Venaria

Seconda vittoria consecutiva per il Venaria, che supera di misura il Quincitava e conquista altri tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza. Un gol di Polito al 27’ della prima frazione è quanto basta ai cervotti per aggiudicarsi lo scontro diretto e accorciare in classifica proprio nei confronti della formazione di Monetta, ora distante solamente un punto. Diventano cinque, invece, i punti di margine rispetto al Caselle che attualmente disputerebbe il playout con la Pro Collegno.

Il successo del “Don Mosso” vale dunque doppio per la compagine di Vincenzo Piazzoli, tornata finalmente a respirare dopo una stagione vissuta costantemente con l’acqua alla gola. Il periodo negativo sembra essere definitivamente alle spalle, ma in casa arancioverde non bisogna commettere l’errore di sentirsi già salvi; il calendario non sorride infatti a Napoli e compagni, che nelle ultime sei gare di campionato dovranno affrontare, nell’ordine, Mathi Lanzese, Pro Collegno, Bollengo Albiano, Pavarolo, Brandizzo e Rivarolese. La salvezza passerà da queste sfide, la maggior parte delle quali dal coefficiente di difficoltà alquanto elevato. Il momento dei calcoli è però finito da un pezzo, e dopo la sosta il Venaria dovrà confermare di avere trovato quella continuità di risultati che finora era venuta a mancare.

VENARIA-QUINCITAVA 1-0

Marcatore: pt 27’ Polito.

Venaria: Sperandio, Gagliardi (26’ st Finco), Chiarle, Di Corso, Selvitano, Di Bella, Poluzzi (37’ st Dellaia), Polito, Zullo (26’ st Zizzo), Spinoso, Greco Ferlisi. A disp. Gurlino, Nobile, Alliaj, Seccia. All. Piazzoli.

Quincitava: Vernetti, Dalbard, Zenerino, Coscia (13’ st Monti), Sartoretto Verna, Blanchietti, Cau, Nicco, Boero, Sardino, Duguet (31’ st Gavoto). A disp. Ribotta, Ceresa, Vanore, Volpe, Capussella. All. Monetta.

Arbitro: Ottino di Ivrea.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori