AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Marzo 2016 - 17:05
Seconda vittoria consecutiva per il Venaria, che supera di misura il Quincitava e conquista altri tre punti di fondamentale importanza in ottica salvezza. Un gol di Polito al 27’ della prima frazione è quanto basta ai cervotti per aggiudicarsi lo scontro diretto e accorciare in classifica proprio nei confronti della formazione di Monetta, ora distante solamente un punto. Diventano cinque, invece, i punti di margine rispetto al Caselle che attualmente disputerebbe il playout con la Pro Collegno.
Il successo del “Don Mosso” vale dunque doppio per la compagine di Vincenzo Piazzoli, tornata finalmente a respirare dopo una stagione vissuta costantemente con l’acqua alla gola. Il periodo negativo sembra essere definitivamente alle spalle, ma in casa arancioverde non bisogna commettere l’errore di sentirsi già salvi; il calendario non sorride infatti a Napoli e compagni, che nelle ultime sei gare di campionato dovranno affrontare, nell’ordine, Mathi Lanzese, Pro Collegno, Bollengo Albiano, Pavarolo, Brandizzo e Rivarolese. La salvezza passerà da queste sfide, la maggior parte delle quali dal coefficiente di difficoltà alquanto elevato. Il momento dei calcoli è però finito da un pezzo, e dopo la sosta il Venaria dovrà confermare di avere trovato quella continuità di risultati che finora era venuta a mancare.
VENARIA-QUINCITAVA 1-0
Marcatore: pt 27’ Polito.
Venaria: Sperandio, Gagliardi (26’ st Finco), Chiarle, Di Corso, Selvitano, Di Bella, Poluzzi (37’ st Dellaia), Polito, Zullo (26’ st Zizzo), Spinoso, Greco Ferlisi. A disp. Gurlino, Nobile, Alliaj, Seccia. All. Piazzoli.
Quincitava: Vernetti, Dalbard, Zenerino, Coscia (13’ st Monti), Sartoretto Verna, Blanchietti, Cau, Nicco, Boero, Sardino, Duguet (31’ st Gavoto). A disp. Ribotta, Ceresa, Vanore, Volpe, Capussella. All. Monetta.
Arbitro: Ottino di Ivrea.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.