AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Febbraio 2016 - 10:48
L’A.S.D. San Gallo fa il pieno di consensi grazie al convegno “Integriamoci calciando”, tenutosi sabato 20 febbraio nella Sala Consiliare del Comune di Settimo Torinese. Organizzazione impeccabile, quella del sodalizio presieduto da Fabio Cristiano, che ha voluto incentrare l’evento sul tema dell’integrazione razziale, sociale e psico-pedagogica attraverso lo sport. Il convegno ha riscosso grande apprezzamento da parte di tutti i presenti, in particolar modo dalle istituzioni. Non soltanto quelle cittadine, con in testa il vicesindado Elena Piastra e l’assessore allo sport Antonello Ghisaura, ma anche regionali, con l’assessore allo sport Giovanni Maria Ferraris il quale ha ringraziato il San Gallo per l’iniziativa: “È molto bello quello che state facendo - il suo intervento -, state seminando per il nostro futuro, ovvero i bambini. Lo sport ha un valore pedagogico ed educativo, ed è quello di cui necessitiamo a livello sociale”. “Fare sport non è solo un benessere psicofisico ma un’occasione per formare - il pensiero di Ghisaura -. Chi pratica sport non guarda la nazionalità dei propri compagni. Tutti gli sport di squadra aiutano ad abbattere le barriere e a sentirsi uniti e non c’è bisogno di nessuna politica per questo, perché i bambini lo fanno già da soli, in maniera naturale, come elemento di unione e fusione”. Tra i relatori anche Chen Ming, presidente dell’ANGI (Associazione Nuova Generazione Italo-Cinese), che ha lodato il lavoro del San Gallo. Preziosi anche i contributi degli psicologi Marco Braga e Mario Silvetti, così come le presenze dei delegati federali Christian Mossino, Giovanni Mantelli e Andrea Riboni. “Siamo una società che punta forte sul sociale - commenta il presidente del San Gallo, Cristiano -. Questo è stato solo il primo evento dedicato ad un tema che ci sta a cuore e siamo contenti della partecipazione e dei consensi ricevuti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.