Cerca

Calcio. Prima Categoria. La Chivasso beffato al 93’

Dopo aver bloccato l’Atletico Chivasso al Paolo Rava domenica scorsa, il Real Leinì si ripete e impone il pareggio anche al La Chivasso. I biancorossi hanno però di che recriminare per aver sciupato nella ripresa un’incredibile serie di occasioni e soprattutto per essersi fatti raggiungere in pieno recupero. Giraulo schiera i suoi a trazione anteriore con Ignazzi, Mauro Corso e Poleo in appoggio a Postiglione. Inizialmente i locali patiscono in fase difensiva e al 10’ ci va il piedone di Zuzo per salvare la baracca sulla conclusione quasi a botta sicura di Di Grigoli. Il Chivasso reagisce e al 17’ Ignazzi lavora un bel pallone a sinistra e centra per Corso che sbaglia lo stop a due passi dalla porta. Nella fase di stallo della gara i biancorossi passano in vantaggio: accelerazione centrale di Ignazzi, apertura per Poleo sulla destra che controlla, entra in area e infila Tricario con un chirurgico diagonale che bacia l’interno del palo prima di gonfiare la rete. Sbloccata la gara La Chivasso gioca in maniera più sciolta e al 38’ va vicinissimo al raddoppio con Postiglione che in mischia trova la spiraglio giusto, ma Napodano salva sulla linea. Il finale della prima frazione di gioco è tutto appannaggio dei locali. In avvio di ripresa mister Maselli cambia pelle a i suoi gettando nella mischia Montanaro e Rucchione e il Real appare più incisivo, anche perché i biancorossi abbassano eccessivamente il proprio baricentro, e proprio Rucchione al 5’ sparacchia su Zuzo a tu per tu. All’8’ arriva il pareggio con Di Grigoli (in sospetto offside) che gira in rete di testa un piazzato di Leone. La Chivasso dopo un momento di sbandamente torna ad affacciarsi prepotentemente nella metà campo leinicese e inizia a creare occasioni su occasioni. Comincia la sagra degli sprechi Corso con un colpo di testa che Tricarico alza oltre la traversa. Il portiere ospite si ripete poi su Poleo in uscita e sullo stesso Corso di piede. Il Real Leinì resta in dieci per il doppio giallo a DeMarchi, ma i biancorossi non passano perché Tricarico dice ancora di no al piazzato di Vai e poco dopo Abena da due passi non trova il bersaglio. Prova e riprova alla fine il gol arriva al 37’ con Abena che riceve palla da Postiglione sul vertice destro dell’area e infila Tricarico con secco diagonale. Allo scadere Poleo spara due volte in uscita su Tricarico e in pieno recupero ecco che arriva la beffa con il destro forte e preciso di Muscarella che risolve la classica “tonnara” del tutti avanti e tutti indietro su azione d’angolo.

La Chivasso-Real Leinì 2-2

Marcatori: pt 30’ Poleo; st 8’ Di Grigoli, 37’ Abena, 48’ Muscarella.

La Chivasso: Zuzo, Antonacci, Vai, Cometto, Calzolaro, Pozzato, Ignazzi (22’ st Abena), Rasconà, Postiglione 41’ st Nicita), Poleo, Mauro Corso (34’ st Marco Corso). A disp. Bosio, Dutto, Simondi, Troiano. All. Giraulo.

Real Leinì: Tricarico, De Marchi, Napodano, Colucci (1’ st Montanaro), Favata, Muscarella, Leone, Mazza (1’ st Rucchione), Di Grigoli, Artioli (29’ st Matrella), Capalbo. A disp. Sozio, Bruschi, Mura, Santomartino. All. Maselli.

Note: espulsi Giraulo al 15’ st per proteste e De Marchi al 31’ st per somma di ammonizioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori