AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Febbraio 2016 - 10:23
Centoventi secondi di blackout. Due minuti durante i quali il Volpiano, in vantaggio di un gol e di un uomo, spegne la luce e si fa raggiungere e superare da un Vallée d’Aoste fino a quel momento inesistente (o quasi). I ragazzi di Luca Conta pensavano di avere già - meritatamente - in tasca i tre punti e, invece, passano dalla gioia alla disperazione. Le volpi argentate gettano al vento anche il rigore del possibile 2-2 in un finale di partita per cuori forti. La posta in palio è alta e la gara non decolla fino a quando il Volpiano comincia a spingere e al 19’ protesta per una vistosa trattenuta in area ai danni di Goulanin, non segnalata dall’arbitro. Poco dopo le volpi hanno l’occasione più ghiotta del match: Celesia esce a vuoto e favorisce l’inserimento di Pititto che da posizione defilata calcia a botta sicura, ma il portiere ospite si supera deviando la sfera sul palo. I valligiani faticano a costruire e prima dell’intervallo restano in dieci per l’espulsione di Carpentieri, già ammonito, che commette un ingenuo fallo a centrocampo. Nonostante l’inferiorità, nella ripresa il Vallée esce dagli spogliatoi con un piglio più aggressivo e prova ad aumentare i ritmi. Caputo scheggia la parte alta della traversa su punizione, poi è Fiore a chiamare in causa Godio con un colpo di testa (debole) sugli sviluppi di un corner. Nel miglior momento ospite è però il Volpiano a passare con una torsione in tuffo di Pititto che raccoglie un lancio millimetrico di Celano e supera Celesia, il quale tocca ma non trattiene. Il numero 7 volpianese poco dopo sfiora il raddoppio, ancora di testa, su corner battuto da Valsecchi. Cusano getta nella mischia Diouf e Giordano e i due confezionano il pari: spizzata del primo e conclusione vincente del secondo. Un minuto più tardi Diouf sorprende la retroguardia di casa servendo in profondità Caputo che salta Godio e appoggia in rete il raddoppio. Sembra finita, invece al 46’ Santoro viene steso da Fiore in area. Sul dischetto si presenta Valsecchi (in procinto di passare alla Primavera del Bologna, ndr), ma il tiro è troppo angolato e sfuma a lato, insieme alle speranze di un Volpiano che esce a testa alta.
VOLPIANO-VALLEE D’AOSTE 1-2
Marcatori: st 22’ Pititto (Vo), 42’ Giordano (Va), 43’ Caputo (Va).
Volpiano: Godio, Ferrero, Celano, Antoniotti, Salerno, Valsecchi (47’ st Martino), Taramino, Capussotto, Goulanin, Santoro, Pititto (41’ st D’Agostino). A disp. D’Auria, Rettegno, Romano, Gaudeni, Caldarelli. All. Conta.
Vallée d’Aoste: Celesia, Angiulli (29’ st Furfaro), Fiore 6, Monetta, Bonel, Scala, Montari, Carpentieri, Caputo, Pasteris (19’ st Giordano), Grenier (29’ st Diouf). A disp. Bianquin, Balbis, Carlotto, Zlourhi. All. Cusano.
Arbitro: Loiodice di Collegno.
Note: espulso Carpentieri (45’ pt) per somma di ammonizioni. Valsecchi (46’ st) fallisce un rigore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.