Non è bastato il clamoroso ritorno di Nino Greco Ferlisi, tra le fila del Venaria, per battere la resistenza di un sempre ottimo PontDonnaz HoneArnad. I cervotti riabbracciano l’eterno bomber (lo scorso anno autore di 19 reti in maglia arancioverde e letteralmente fuggito da Caselle), subito a segno alla prima da titolare. Tuttavia la compagine di Vincenzo Piazzoli è stata costretta ad inchinarsi ad una formazione più in palla, lanciata verso i vertici della classifica. 3-1 il risultato finale, delineatosi soprattutto quando i giochi erano già fatti: cioè con due calci di rigore a tempo scaduto, utili solo per le statistiche. Il PontDonnaz aveva chiuso la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Borettaz e nella ripresa aveva legittimato il dominio con il raddoppio di Soster. il rigore realizzato da Greco Ferlisi e quello del rientrante Garbini tra il 42’ e il 44’, fissavano invece il tabellino. La notizia positiva, in casa Venaria, arriva senz’altro dal dal calendario: il ciclo terribile con le prime della classe è terminato e alla ripresa del campionato (domenica 24 gennaio, in casa con il Borgaretto) inizieranno le partite decisive per giocarsi la salvezza. Nel frattempo, l’allenatore avrà tutto il tempo per amalgamare al meglio la squadra, rinforzata dal mercato invernale con gli innesti dei portieri Sperandio e Gurlino, il difensore Mazza e il centrocampista Colucci. In uscita sono stati invece liberati Ferrato, Maio, Trentinella, Poleo, Virardi, Nicolè e Petrini. La formazione arancioverde ha adesso le carte in regola per provare a giocare un girone di ritorno da protagonista. I segnali positivi ci sono tutti perché anche nelle ultime partite, nonostante i risultati, la compattezza è stata ritrovata e, con un Greco Ferlisi in più là davanti, nessun traguardo è precluso. PONTDONNAZ HONEARNAD-VENARIA 3-1 MARCATORI: pt 31’ Borettaz; st 6’ L. Soster, 42’ rig. Greco Ferlisi, 44’ rig. Garbini. PONTDONNAZ HONEARNAD: Caresio, Meraglia, Vitale (39’ st Garbini), Dotelli, Berger, Moretto, L. Soster (33’ st Borrione), Menegazzi, Sterrantino, Borettaz, D’Agosto. A disp. Marino95, Curta, Coccato, Candian, Destrotti. All. Massari. VENARIA: Sperandio, Chiarle (8’ st Rosso), Mazza, Di Corso, Selvitano, Colucci, Gagliardi, Spinoso, Di Carlo (31’ st Dellaia), Napoli (30’ st Alliaj), Greco Ferlisi. A disp. Verin, Cannata, Di Matteo, Zizzo. All. Piazzoli. ARBITRO: Domanico di Chivasso.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.