Federico Todella, tra i tanti giocatori lasciati liberi dal Caselle
Un calcio di rigore realizzato da Sardino condanna il Caselle alla settima sconfitta in campionato. I rossoneri cadono in casa del Quincitava e continuano a viaggiare su ritmi altalenanti. Al termine del girone di andata il bilancio della compagine di Alessandro Goria è impietoso, con soli 18 punti conquistati in quindici incontri. Un magro bottino per il Caselle, che aveva cominciato la stagione con ben altre intenzioni e ambizioni. Soprattutto a livello di organico, con alcuni giocatori acquistati in estate per diventare punti fermi della squadra e che invece hanno deluso. In settimana hanno salutato il gruppo Dario Saponaro, accasatosi al Città di Rivoli, e il centrocampista Federico Todella, il quale non ha mai legato con l’allenatore. In entrata, è invece da registrare l’arrivo di Antonio Cagliostro, centrocampista offensivo classe 1991 svincolatosi dal River Mosso. Per lui, che ha già esordito a Quincinetto giocando una ventina di minuti, si tratta di un ritorno in maglia rossonera. A centrocampo potrebbe arrivare anche La Rocca, mentre in attacco si pensa a Lorusso delll’Alpignano. La prestazione contro il Quincitava non è certo tutta da buttare, ma il Caselle ha palesato i soliti problemi in fase offensiva. Come se non bastasse, i rossoneri sono stati inoltre penalizzati da due senatori che hanno pensato bene di lasciare i compagni prima in dieci e poi in nove. Appena rientrato dalla squalifica, Fioccardi è graziato nel primo tempo per un fallaccio su Boero che poteva costargli il rosso, ma nelal ripresa si fa cacciare dal campo per un ingenuo fallo di mano a centrocampo. È poi Valpreda a prendere il rosso causando anche il rigore rivelatosi decisivo. E poco importa che anche il Quincitava abbia concluso la gara in nove: le espulsioni di Iachi e Mabritto, infatti, non hanno sortito alcun effetto benefico per il Caselle, incapace di reagire e trovare il pareggio. QUINCITAVA-CASELLE 1-0 MARCATORE: st 20’ rig. Sardino. QUINCITAVA: Vernetti, Iachi, Zenerino, Vanore, Capussela (25’ st Gavoto), Vercellinatto, Cau, Nicco, Boero (23’ st Bonacci), Sardino (36’ st Mabritto), Blanchietti. A disp. Bertino, Dalbard, Duguet, Monti. All. M. Monetta. CASELLE: D’Elia, Valpreda, Versano, Antonacci (45’ st Aprà), Salerno, Fioccardi, Moioli (1’ st Mondini), Torre, Cesaro (20’ st Cagliostro), Magnetti, Greco Ferlisi. A disp. Santacroce, Longhitano, Maccagno, Dell’Erba. All. Goria. ARBITRO: Ottino di Ivrea. NOTE: espulsi Fioccardi (12’ st), Valpreda (19’ st), Iachi (21’ st) e Mabritto (36’ st), tutti per somma di ammonizioni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.