«Abbiamo dominato un tempo contro una grandissima squadra che per 45 minuti non ha visto palla. In questo momento, però, non ci gira bene: siamo parecchio sfortunati». C’è tanto rammarico nelle parole di Luca Conta al termine della pesantissima sconfitta patita al “Goia” contro la Juve Domo. L’allenatore del Volpiano non nasconde la delusione per una prestazione (quasi) alla pari contro la capolista, che dopo una prima frazione in sofferenza ha saputo riscattarsi con gli interessi, infierendo oltremodo sulle giovani volpi argentate. Troppo pesante il divario finale per il Volpiano, che approccia nel migliore dei modi alla gara ma non è assistito dalla fortuna. Valsecchi viene murato da Zenoni su una punizione a due in area, poi è Pititto a dover fare i conti con il portiere ossolano. Prima dell’intervallo ce’è ancora spazio per un diagonale di D’agostino, fuori di un soffio. Dopo il cambio di campo la Juve Domo riesce a trovare le misure e sblocca il risultato al 7’ con un tirocross di Poi, chissà quanto voluto. Il vantaggio esalta gli ospiti che di lì in poi dilagano grazie a giocatori di un’altra categoria. «Data la qualità che hanno da centrocampo in su abbiamo preparato la partita con l’intento di attaccarli - conferma Conta -, evitando così che lo facessero loro. Come spesso accade dopo il primo gol subìto siamo crollati, purtroppo questo è il nostro campionato e appena concedi paghi dazio. Siamo tutti consapevoli dei nostri limiti, ma non posso recriminare nulla ai ragazzi, soprattutto dopo un primo tempo ad altissimo livello che avrebbe potuto finire 2-0. Il risultato finale ci penalizza». VOLPIANO-JUVE DOMO 0-5 MARCATORI: st 7’ Poi, 13’ rig. Leto Colombo, 30’ Guerra, 35’ Hado, 40’ Shala. VOLPIANO: D’Auria, Martello, Calòdarelli (24’ st Francone), Celano, Boyomo (36’ st Rettegno), Antoniotti, Salerno, Valsecchi, Pititto, Taramino, D’Agostino (20’ st Farronato). All. Conta. JUVE DOMO: Zenoni (34’ st Fiorino), Zanni, Paganini, Guerra (34’ st R. Elca), Pioletti, Soncin, Hado, Shala, A. Elca, Leto Colombo, Poi. All. Castelnuovo. ARBITRO: Azzaro di Aosta. NOTE: espulso Valsecchi (30’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.