«Sconfitta strameritata contro una squadra modesta che, però, a differenza nostra aveva fame. Abbiamo sbagliato completamente l’approccio alla partita: finora non era mai successo, ma non deve ripetersi mai più». Cristian Viola è una furia nell’analizzare la sconfitta del suo Settimo in quel di Saluzzo. Il tecnico delle violette non nasconde la delusione al termine di una prestazione da dimenticare da parte dei suoi giocatori, ai quali viene imputato un approccio sbagliato al match. «Va bene che ci dobbiamo salvare - prosegue Viola -, ma sull’atteggiamento non transigo. Non in una partita importante come questa e soprattutto non dopo 14 gare nelle quali i ragazzi avevano dimostrato professionalità dando sempre il massimo. Una giornata storta ci può anche stare, ma giocare in questo modo no: l’errore ci sta ma il problema è di mentalità e se la squadra si è presentata così la responsabilità è mia, probabilmente non gli ho trasmesso qualcosa. Se nove undicesimi della squadra sono imbambolati e mosci la colpa è evidentemente dell’allenatore». Viola preferisce dunque fare autocritica, fungendo da scudo verso i giocatori che però, in settimana, dovranno rispondere di una prestazione troppo brutta per essere vera: «Abbiamo fatto anti calcio e creato mezza palla gol nel finale. Prendiamo lo schiaffo, ma dev’essere il primo e l’ultimo dal punto di vista della prestazione». Il messaggio di Viola è chiaro: si può perdere, ma c’è modo e modo. La sconfitta con il Saluzzo, decisa da una doppietta dell’ex Lapadula, giunge una settimana prima della delicatissima sfida contro il Casale di domenica prossima. Un avversario proibitivo, ma contro il quale sarà impossibile fare peggio di così: «Se non altro non avremmo nulla da perdere», assicura Viola. SALUZZO-SETTIMO 2-0 MARCATORI: pt 39’ rig. Lapadula; st 21’ Lapadula. SALUZZO: Marcaccini, Ahmed, A. Serra, Gozzo, Caldarola, Carli, Talalrico (30’ st Aleksovski), M. Serra, Lapadula (25’ st Caserio), Morero, Barberis (47’ st Pochettino). A disp. Marchisio, Drago, Faridi, Tevino. All. Rignanese. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Patrone (1’ st Fassari), Rubino, Di Benedetto, Zanellato, Distefano (1’ st Barbati), Parente (18’ st Borrello), Padoan, Rizzo, Picollo. A disp. Gencarelli, Viola, Padroni, Caligiuri. ARBITRO: Savasta di Bra.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.