Sconfitto, ma con onore. Il Volpiano non riesce a bissare il sorprendente successo contro il Borgomanero della settimana precedente ed è costretto a inchinarsi al cospetto del Santhià. Fatale, alle volpi argentate, un episodio che condanna Vardè e compagni al dodicesimo ko stagionale. Ancora una volta i giovani ragazzi di Luca Conta scendono in campo senza timori reverenziali, provando ad affrontare gli avversari a viso aperto con un modulo spregiudicato: 4-3-3 con Valsecchi, Antoniotti e Taramino in mediana e Salerno, Pititto e D’Agostino a comporre il tridente offensivo. La gara non passerà certo alla storia per l’entusiasmo, ma verrà ricordata per le tante occasioni sprecate dagli ospiti che già all’ottavo sfiorano il vantaggio con D’Agostino, fermato da Cerruti. Il numero 11 volpianese è il più pericoloso dei suoi e al 17’ si vede annullare un gol per (presunta) posizione irregolare. C’è una sola squadra in campo, quella ospite, nuovamente vicina al vantaggio prima con Pititto, conclusione termina fuori di poco, poi con Valsecchi, il cui bolide è respinto dall’estremo difensore locale. La dura legge del calcio non risparmia però il Volpiano, punito al primo assalto del Santhià con Brugnera che di testa infila D’Auria sugli sviluppi di un piazzato. In avvio di ripresa Salerno si divora il pari, poi sono i locali a sprecare l’occasione del raddoppio, fallendo un calcio di rigore con Barcelos. In pieno recupero è ancora il Volpiano ad avere un’ultima chance, non sfruttata da D’Agostino che cincischia sul pallone da ottima posizione. Il pareggio sarebbe stato quanto mai meritato. SANTHIA'-VOLPIANO 1-0 MARCATORE: pt 28’ Brugnera. SANTHIà: Cerruti, Pella (22’ st Comotto), Salierno, Bellonghieri, Roccia, Lanza (13’ st Filippazzo), Brugnera, Ravetto, Bogo Barcelos, Pareira, Marra (1’ st Virga). All. Mellano. VOLPIANO: D’Auria, Martello, Ferrero, Celano, Boyomo (38’ st Rettegno), Antoniotti, Salerno (19’ st Vardè), Valsecchi, Pititto, Taramino, D’Agostino. All. Conta. ARBITRO: Oraldi di Bra.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.