All’ultimo respiro, neanche fosse il “derby della Mole”. L'Atletico Volpiano supera in extremis l’Esperanza e torna a conquistare tre punti di fondamentale importanza che rilanciano le ambizioni della compagine guidata da Elvis Caprio. Un rigore conquistato e trasformato da Vitale al 4’ di recupero, regala infatti un successo che in casa Atletico Volpiano mancava da un mese (4-3 al Bussoleno, ndr): dopo di che, una sconfitta e due pareggi per i rossoblu. Sul fronte opposto, l’Esperanza recrimina invece per non aver saputo gestire l’iniziale vantaggio e, soprattutto, per l’episodio che ha deciso il match nel finale. I ciriacesi incassano così la quinta sconfitta in campionato, che trascina la squadra di Piero Casalis nelle zone calde di una classifica comunque molto corta. E pensare che sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con un’esecuzione perfetta di Comentale direttamente da calcio piazzato, imprendibile per Gurlino. La gioia per il gol dura, però, appena un minuto: quanto basta a Saia per ristabilire le distanze sfruttando alla perfezione un traversone di un compagno per battere D’Orazio. L’incontro è piacevole ed equilibrato e nessuna delle due formazioni sembra voler scoprire il fianco agli avversari. I due portieri si rendono protagonisti salvando il risultato, che cambia solamente al quarto minuto di recupero, quando Vitale viene atterrato da Alberto Massa (poi espulso) in area di rigore dell’Esperanza. È lo stesso attaccante a prendersi la responsabilità di battere la massima punizione e dal dischetto non sbaglia. «È stata una partita equilibrata - commenta Elvis Caprio -, ma alla fine l’abbiamo portata a casa perché ci abbiamo creduto un po’ di più. Il gol all’ultimo secondo ne è una dimostrazione lampante. Sono però sincero nel dire che avrebbe potuto finire con tutti i risultati. Fisicamente la squadra sta bene, ma dobbiamo ancora lavorare per correggere alcuni errori, a volte anche banali, che non dovremmo commettere». ATLETICO VOLPIANO-ESPERANZA 2-1 MARCATORI: pt 19’ Comentale, 20’ Saia; st 49’ rig. Vitale. ATLETICO VOLPIANO: Gurlino, Gelfi, Caglioti, Barbera, Castrignanò, Negro Frer (18’ st Centracchio), Camillini (5’ st D. Russo), Passamonte, Saia, Raso (31’ st Martelli), Vitale. A disp. Lima, Apa, L. Russo, Zaniboni. All. Caprio. ESPERANZA: D’Orazio, A. Massa, Pizzocaro, P. Massa, Melillo, Zungri, Comentale, Colombatto, D’Auria (10’ st Pantaleo), Franciolo, Benanchi. A disp. Barbin, Giacometti, Manino, Ossati, Buggia, Lamendola. All. Casalis. NOTE: espulso A. Massa (47’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.