L’altalena di risultati sulla quale continua a viaggiare il Caselle questa volta sorride ai rossoneri che espugnano, seppur a fatica, il terreno dell’Union Val Susa. Decide l’incontro una rete di Greco Ferlisi, sbloccatosi dopo un piccolo periodo di digiuno che cominciava a pesare sull’umore dell’attaccante. Il successo in Val Susa è di fondamentale importanza per il Caselle, deciso a riscattare la pessima prestazione con il Bsr Grugliasco. A giudicare dalla prima frazione non sembrerebbe, poiché i ragazzi di Alessandro Goria appaiono ancora una volta molli e inconcludenti. Per fortuna dei rossoneri i padroni di casa non sono in giornata positiva e sprecano in maniera rocambolesca un paio di occasioni per passare in vantaggio. Il Caselle si rivede negli errori degli avversari e poco prima dell’intervallo riesce a cambiare registro, aumentando il ritmo e trovando il gol partita al termine di una bella azione corale: Salerno gira per Antonacci il quale prolunga per Saponaro che serve a centro area Greco Ferlisi, bravo a battere l’estremo difensore avversario di testa. Nonostante un primo tempo incolore, il vantaggio si rivela una manna per il Caselle che nella ripresa si limita a gestire il punteggio senza entusiasmare. «Abbiamo portato a casa una bella vittoria dopo tanta, tanta, tanta sofferenza - commenta Goria -. Per una volta, però, la ruota ha girato dalla nostra parte: gli avversari avrebbero meritato il vantaggio nel primo tempo. Nell’intervallo ho fatto un cazziatone alla squadra e i ragazzi si sono riorganizzati mentalmente, nonostante fossimo sempre in apprensione. È una squadra amorfa, con dei vuoti mentali spaventosi, per certi versi incomprensibili. Avevamo bisogno di questi tre punti, ora andiamo avanti senza più fare proclami». UNION VAL SUSA-CASELLE 0-1 MARCATORE: pt 43’ Greco Ferlisi. UNION VALLE DI SUSA: Malune, Benbouzid, Rossero (18’ st Anello), Bonaudo (30’ st Raimo), Di Emanuele, Serpa, Casse (40’ st Rizq), Mazzone, Iorianni, Aloisi, Giuliano. A disp. Poncet, Vitelus, Squillace, Parisi. All. Falco. CASELLE: Santacroce, Antonacci, Vasario, Valpreda, Salerno, Fioccardi, Torre (42’ st Di Marco), Magnetti, Todella, Saponaro, Greco Ferlisi. A disp. D’Elia, Cibrario, Aprà, Prezioso, Moioli, Cesarò. All. Goria. ARBITRO: Mititelu di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.