Il “Levi” si conferma ancora una volta un fortino inespugnabile per gli avversari, costretti ad inchinarsi al cospetto di un Settimo che in casa viaggia a ritmi da promozione. Ultima vittima, in ordine cronologico, l’Olmo, sconfitto a seguito di una partenza a razzo delle violette, in vantaggio di due reti già dopo otto minuti. Al di là dell’iniziale uno-due siglato Distefano-Padoan, la squadra di Cristian Viola mette finalmente in mostra un calcio frizzante ed una manovra di gioco che crea occasioni a ripetizione. Uniche pecche delle violette restano gli errori frequenti sotto porta, che costringono il Settimo a soffrire nella ripresa quando gli ospiti rientrano in partita, spaventando Pascarella e compagni. «Abbiamo disputato il miglior primo tempo fino ad oggi - commenta entusiasta Viola -. Siamo stati quasi perfetti, anche se non siamo stati in grado di finalizzare altre due occasioni stratosferiche (con Padoan e Rizzo, ndr). Non lo faccio mai, ma questa volta devo davvero fare i complimenti ai miei ragazzi: finalmente sto cominciando a vedere una squadra, con un’impostazione tattica perfetta ed un gioco entusiasmante. C’è voluto un po’ di tempo ma domenica dopo domenica stiamo crescendo e cominciamo a capire questo tipo di campionato. La mentalità è quella di una squadra importante e finalmente a Settimo si respira un’aria nuova anche tra i tifosi». Viola sta finalmente vedendo miglioramenti, ma ha ancora un desiderio: «Dobbiamo sfatare il tabu trasferta, dove non abbiamo ancora fatto punti. Guardando invece la classifica della partite casalinghe saremmo primi: un dato davvero pazzesco!». SETTIMO-OLMO 2-1 MARCATORI: pt 4’ Distefano, 8’ Padoan; st 9’ Ligotti. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Patrone, Rubino, Di Benedetto, Chiumente, Rizzo, Parente (22’ st Fassari), Padoan (38’ st Gualtieri), Distefano (28’ st Salvadego), Schiavone. A disp. Gencarelli, Viola, Carvelli, Borrello. All. Viola. OLMO: Campana, Bernardi, Nicolino (14’ st Blua), Bianco, Monfredi, Sciatti, Oggero, Lerda, Dalmasso, E. Balsamo, Ligotti. A disp. N. Balsamo, Colombero, Magnaldi, Biondi, Manes, Serra. All. Calandra. ARBITRO: Azzaro di Aosta.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.