Andrea Fascio, passato in estate dal Caselle alla Mathi Lanzese
Nel segno del tre. La Mathi Lanzese supera in rimonta il Bollengo Albiano e conquista altri tre punti che proiettano la compagine di Pasquale Romagnino a ridosso della vetta della classifica, a due punti dalla coppia di testa PontDonnaz HoneArnad-Brandizzo. Gli orange, imbattuti dopo 5 turni di campionato, dimostrano di essere una macchina da gol e, ad eccezione dell’1-0 rifilato al Quincitava, nelle altre quattro di campionato gare hanno sempre segnato 3 reti. Tre come quelle rifilate anche al Bollengo, nonostante le assenze in avanti di giocatori come Persiano e Monteleone, in un incontro rivoltato come un calzino da Cuppone e compagni dopo un avvio di gara choc. Dopo appena 50 secondi di gioco, infatti, la squadra locale va sotto, colpita a freddo dal guizzo di Bonato. C’è però tutto il tempo per recuperare e con calma il Mathi diventa padrone del campo, pareggiando i conti al decimo con Fascio. Il dominio diventa totale intorno al ventesimo, quando Bonomo fredda Peirano dal dischetto trasformando il rigore che vale il sorpasso definitivo. La squadra di Romagnino non rischia praticamente nulla e nella ripresa piazza l’allungo definitivo con la terza rete griffata da Boscolo, che regala alla Mathi Lanzese il quarto successo in campionato. «Stiamo crescendo un passo alla volta - commenta il tecnico della Mathi Lanzese -. Abbiamo combattuto e siamo stati bravi a portare a casa una partita dura contro una bella squadra. Siamo stati abili a sfruttare le occasioni ma comunque ai punti avremmo vinto noi. Speriamo di continuare così, anche perché riusciamo a segnare nonostante l’assenza delle punte... vogliamo proseguire a fari spenti, pensando ad una gara per volta e lasciando che siano gli altri a preoccuparsi della classifica». MATHI LANZESE-BOLLENGO 3-1 MARCATORI: pt 1’ Bonato, 10’ Fascio, 20’ rig. Bonomo; st 23’ Boscolo. MATHI LANZESE: Cuppone, Olivero, E. Giors Reviglio, Bonomo, Mazza, Delfino, Palomba (30’ st Bustreo), Bava, Boscolo (40’ st Franzoso), Tucci (35’ st Nicola), Fascio. A disp. Pedicone, D. Giors Reviglio, Rotariu, Franco. All. Romagnino. BOLLENGO: Peirano, Rao, Impieri, Verlezza (15’ st Dalessandro), Tuberosa (25’ st Joyeusaz), Tardivo, Tapparo (35’ st Gianotti), Macario, Beltrame, Nebbia, Bonato. A disp. Sofian, Iannaci, Careggio, Ponsetto. All. Provenzano.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.