Cristian Pascarella, estremo difensore del Settimo
Un Settimo rimaneggiato e fisicamente provato dalla splendida vittoria conseguita nel turno infrasettimanale (4-1 contro il Corneliano, ndr), paga dazio a Dronero e viene punito dalla capolista del girone. Troppo ampio il divario tra la squadra locale - unica compagine ancora imbattuta - e quella di Cristian Viola, che al termine dell’incontro perso 3-0 non trova scusa e ammette: «Non c’è stata partita, è una sconfitta strameritata». L’allenatore del Settimo sa che non sono certo queste le gare attraverso cui raggiungere la salvezza ma più di tutto a contare dev’essere l’atteggiamento, ancora una volta positivo nonostante la debacle: «Mi è piaciuto l’atteggiamento: i ragazzi non si sono mai arresi. La squadra aveva speso tanto giovedì, vincendo contro una formazione più blasonata, ma la Pro Dronero è davvero di un’altra categoria, con 7 elementi di livello assoluto che hanno fatto la differenza. Nonostante tutto, però, stiamo bene sotto il punto di vista fisico e mentale e i ragazzi hanno fame, voglia e si impegnano tanto in allenamento. Sono più che convinto che continuando di questo passo potremmo dire la nostra per la salvezza». In casa Settimo il morale è comunque alto e anche il lavoro di costruzione prosegue a gonfie vele, tanto che a Dronero ha fatto il suo esordio anche Maina, quinto giocatore classe 1998 ad essere lanciato in prima squadra dal tecnico che, ancora una volta, dimostra con i fatti di credere nei giovani. Domenica prossima al “Levi” arriverà la Virtus Mondovì, contro la quale non saranno ammessi passi falsi. PRO DRONERO-SETTIMO 3-0 MARCATORI: pt 38’ Brondino, 42’ Dutto; st 23’ Melle. PRO DRONERO: Calabrò, Franco, Monge (30’ st Pomero), Caridi, Maglie, L. Isoardi, Brondino (32’ st Luciano), Galfrè, Melle, Dutto (25’ st D. Isoardi), Blua. A disp. Gaggioli, Saccà, Rosso, Venere. All. Caridi. SETTIMO: Pascarella, Schiavone, Picollo, Chiumente (30’ st Rizzo), Di Benedetto, Maina (5’ st Zullo), Fassari, Parente, Padoan, Distefano, Carvelli (15’ st Maci). A disp. Gencarelli, Viola, Zanellato, Padroni. ARBITRO: Ciaccio di Nichelino. NOTE: espulso Picollo (27’ st) per fallo da ultimo uomo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.