Dopo l’ottima prestazione fornita nel turno infrasettimanale contro il Vallée d’Aoste, il Volpiano torna a misurarsi con una formazione dal tasso tecnico più elevato ed il risultato finale è ancora una volta impietoso. In casa della Virtus Verbania i ragazzi di Luca Conta incassano la quinta sconfitta stagionale su sei incontri disputati, perdendo 5-1 al termine di un incontro mai in discussione. «Non c’è stata partita - ammette sincero il tecnico volpianese -. Abbiamo perso contro una buona squadra con molta esperienza. Rispetto a noi la Virtus Verbania è di un altro pianeta. Peccato perché nel primo tempo avevamo fatto benino, prendendo gol su un errorino nostro. Nella ripresa, poi, siamo crollati subendo due reti in ripetizione proprio come contro l’Alpignano». La difesa del Volpiano regge fino alla mezz’ora della prima frazione, quando Moia sblocca il risultato superando l’esordiente Nicotra. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio, che al rientro dagli spogliatoi archiviano la pratica piazzando un uno-due micidiale che sega le gambe a Celano e compagni. Al 4’ Marelli trova il gol della domenica con un bolide sotto l’incrocio, poi, dopo appena un minuto, è Baricco a triplicare le marcature. Il Volpiano accusa il colpo e le fatiche del turno infrasettimanale cominciano a farsi sentire nelle gambe. Beretta e Lionello rimpinguano ulteriormente il punteggio e solo nel finale c’è spazio per la rete della bandiera siglata da Rognetta. «Non dobbiamo buttarci giù ma continuare a lavorare e a migliorarci - conclude Conta -. Non sono certo queste le partite in cui provare a fare punti ma quelle contro squadre alla nostra portata, proprio come è accaduto contro il Vallée d’Aoste. Mentalmente non siamo ancora pronti per affrontare tante partite ravvicinate». VIRTUS VERBANIA-VOLPIANO 5-1 MARCATORI: pt 28’ Moia; st 4’ Marelli, 5’ Baricco, 14’ Beretta, 30’ Lionello, 43’ Rognetta. VIRTUS VERBANIA: Beltrami, Pace, Baldo, Incontri (32’ st Manfroni), Fusco (17’ st Beltrami), Moia (23’ st Lopriore), Lionello, Pastorelli, Beretta, Marelli, Bricco. A disp. Spatafora, Viscomi, Macchione, Battaini. All. Brando. VOLPIANO: Nicotra, Ferrero, Caldarelli (25’ st D’Agostino), Lamce, Celano, Zanzarelli, Vardè (20’ st Francone), Valsecchi, Pititto (35’ st Capussotto), Taramino, Rognetta. A disp. D’Auria, Gelain, Antoniotti, Berruto. All. Conta. ARBITRO: Cipriano di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.