Una prodezza del solito Greco Ferlisi regala al Caselle tre punti di fondamentale importanza in una giornata luttuosa per il sodalizio rossonero, che si stringe al dolore del tecnico Alessandro Goria per la scomparsa del papà poche ore prima della partita. In panchina siede l’allenatore della Juniores Di Girolamo, mentre in campo i ragazzi vogliono a tutti i costi dedicare i primi tre punti stagionali al loro mister. Ecco perché il primo successo in campionato contro il Bollengo - dopo due pareggi consecutivi - ha un sapore diverso e non è un caso che a firmarlo sia proprio Greco Ferlisi, amico fraterno di Goria e grande trascinatore della squadra. Alla mezz’ora della prima frazione il numero 11 rossonero raccoglie un cross partito dal mancino del terzino Moioli e in spaccata supera Peirano siglando il gol vittoria. Con dedica speciale. Per l’attaccante, tornato al Caselle dopo una parentesi di una stagione al Venaria, si tratta del quarto centro in tre partite che gli valgono già la palma di capocannoniere del girone insieme a Piroli del Brandizzo. Oltre ai suoi gol, il Caselle avrebbe però bisogno anche del supporto di Saponaro, compagno d’attacco ancora a secco parso in ritardo di condizione. Rispetto alla prestazione opaca della settimana precedente in casa della Pro Collegno, il Caselle sfodera una prestazione più convincente ma fatica a chiudere l’incontro. Fortuna che il portierino D’Elia non deve compiere alcuno straordinario, nemmeno quando i rossoneri restano in dieci uomini a seguito dell’espulsione rimediata da capitan Fioccardi che salterà il turno infrasettimanale in programma giovedì 24 settembre in casa dell’ostico Pavarolo. CASELLE-BOLLENGO 1-0 MARCATORE: 29’ st Greco Ferlisi. CASELLE: D’Elia, Vasario, Moioli, Salerno (4’ st Cibrario), Valpreda, Fioccardi, Cesarò, Magnetti, Saponaro (25’ st Torre), Todella (20’ st Modini), Greco Ferlisi. A disp. Santacroce, Pertosa, Maccagno, Fiorilli. All. Di Girolamo. BOLLENGO: Peirano, Bonato, Rao, Dalessandro (30’ st Sapone), Tuberosa, Tardivo, Vignali, Verlezza (40’ st Careggio), Beltrame, Joyeusaz (10’ st Iannaci), Tapparo. All. Provenzano. ARBITRO: Locapo di Torino. NOTE: espulso Fioccardi (15’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.