Il Settimo non riesce a schiodarsi dal fondo classifica ma paradossalmente la sconfitta patita a Cavour porta in dote segnali positivi per Cristian Viola. Il tecnico non è per nulla preoccupato della situazione delicata della sua squadra e anzi conferma i netti miglioramenti sul piano del gioco e dell’atteggiamento mostrati dai suoi: «La squadra risponde e stiamo lavorando bene - commenta Viola -, facendo ottime cose sul campo. Non sono per nulla preoccupato, siamo solo alla quarta giornata e in questo momento non guardo la classifica. Certo, siamo qui a commentare un’altra sconfitta, ma il risultato è bugiardo». Contro il Cavour il Settimo disputa un’ottima prima frazione ma viene punito dagli episodi. Padoan si riprende una maglia da titolare dopo la squalifica ma fatica a togliersi di dosso la ruggine, sprecando malamente due occasioni a tu per tu con il portiere. Nel migliore momento degli ospiti, però, il Cavour passa in vantaggio con una conclusione di Cretazzo dalla distanza, passata sotto una selva di gambe avversarie. Le violette non accusano il colpo e anzi reagiscono ancora con Padoan che al terzo tentativo fa centro, servito dall’ultimo acquisto Zullo. «Pensavo davvero di riuscire a portala a casa, invece...». Invece nella ripresa il Settimo si fa infilare dopo appena 5’ da Gabella, libero di insaccare sugli sviluppi di una punizione a difesa schierata. «Non si può prendere gol così», ammette Viola, che ha comunque visto per la seconda volta la reazione dei suoi. Picollo, Padoan e Caligiuri non concretizzano quanto creato e allo scadere Di Leone cala il tris in contropiede. «La squadra è in salute e sono convinto che prima o poi la ruota girerà. Dobbiamo solo sbloccarci e sono convinto che poi potremmo dire la nostra». CAVOUR-SETTIMO 3-1 MARCATORE: 17’ pt Cretazzo, 28’ pt Padoan, 5’ st Gabella, 48’ st Di Leone. CAVOUR: Maiani, Re, Cristiano, Fiorillo (25’ st Di Leone), Friso, Cuttini, Bonelli, Cretazzo, Pareschi (35’ st Sellam), Gabella (25’ st Dedominici), Garetto. A disp. Gilli, Scaglia, Valerio, Sobrero. All. Di Leone. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Picollo, Chiumente (19’ st Patrone), Di Benedetto, Zanellato, Rizzo, Parente (36’ st Padroni), Padoan, Zullo (19’ st Caligiuri), Rubino. A disp. Gencarelli, Maci, Distefano, Borrello. ARBITRO: Oraldi di Bra.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.