Passaggio del turno in Coppa Piemonte mercoledì sera e primo successo in campionato domenica. Una settimana da incorniciare per il SanMauro che comincia finalmente a carburare. La società gialloblu non ha mai nascosto di voler tornare quanto prima in Promozione e per farlo non vuole farsi scappare nessuna opportunità. La storia insegna che tanto la vittoria del campionato quanto quella della Coppa garantiscono la promozione: ciò che conta è però puntare in maniera decisa su una direzione, senza farsi distrarre. La stagione è però appena agli inizi e, al momento, il SanMauro si può permettere di non fare ancora calcoli. Il successo ottenuto in rimonta contro il Caselette mette in evidenza il carattere di una squadra desiderosa di riscattare la brutta prestazione dell’esordio in campionato quando, in vantaggio di due reti e di un uomo, si era fatta rimontare dal neopromosso CNH Industrial. Contro il Caselette sono invece gli uomini di Onorato a ribaltare il punteggio, pareggiando con Maniscalco il vantaggio di Scaduto e poi trovando il punto del sorpasso, al 24’ della ripresa, con la prima rete in maglia gialloblu di Di Lucia direttamente su calcio piazzato. L’ultimo quarto d’ora di gara è infuocato; il Caselette ristabilisce le distanze con Strocchio, ma a cinque minuti dallo scadere è Spalanzino a bucare la porta di Rondi con un preciso diagonale. «È stata una partita combattuta - commenta Onorato -, ma il risultato avrebbe potuto essere anche più rotondo perché abbiamo sbagliato tanto in avanti, davvero troppo. A livello atletico si è visto un netto miglioramento e questa è una vittoria che ci dà fiducia. Dobbiamo continuare a lavorare». Il tecnico del SanMauro si sofferma poi sulle voci circolate nelle ultime settimane, che lo vedrebbero lontano dalla panchina a causa di altre vedute da parte della società: «Le voci che circolano non mi toccano minimamente. Sono sereno e vado avanti tranquillo per la mia strada. La panchina è ben salda, ma sappiamo che nel calcio può cambiare tutto dal giorno alla notte. La società mi è vicina, ha già smentito queste voci e non vuole mandarmi via. Poi magari perdo 4-0 la prossima gara e mi cacciano, ma sarebbe una cosa studiata per far contento qualcun altro... Anche perché un obiettivo l’abbiamo già raggiunto passando il turno di Coppa». SANMAURO-CASELETTE 3-2 MARCATORI: 10’ pt Scaduto, 20’ pt Maniscalco, 24’ st Di Lucia, 37’ st Strocchio,40’ st Spalanzino. SANMAURO: Rey, Pelassa, Carosso, Stillavato, Ferrari (35’ st Ferrero), Zaccagni (24’ st Misserianni), Di Lucia, Rizzi, Martorana, Maniscalco (30’ st Tartara), Spalanzino. Adisp. Savarese, Milan, Lancione. All. Onorato. CASELETTE: Rondi, Mussino (20’ st Dosio), Bugnone, Laurenti (15’ st Martino), Scaduto, Groff, Iezzi (32’ st Strocchio), Cortelazzo, Pirinei, Sandroni, De Maina. A disp. Dogliotti, Buzzacchera, Monzo, Lagotto. All. Marrese. NOTE: espulso Scaduto (25’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.