«Non mi è piaciuta la prestazione dei ragazzi. Mi aspettavo molto di più e bisognava fare di più». Alessandro Goria analizza così, a caldo, il pareggio del suo Caselle sul campo della Pro Collegno. Un risultato inaspettato perché ottenuto contro una formazione decisamente alla portata di Greco Ferlisi e compagni e soprattutto perché giunto quattro giorni dopo la splendida prestazione fornita in Coppa Italia contro la Mathi Lanzese. «Mercoledì siamo stati perfetti a 360 gradi - continua il tecnico del Caselle - e abbiamo giocato davvero bene. Contro la Pro Collegno, invece, abbiamo pagato inesperienza e superficialità. Le occasioni le abbiamo create, ma non c’era il piglio giusto». L’allenatore è abbastanza critico nei confronti dei suoi, passati in vantaggio dopo appena dieci minuti di gioco grazie ad una deviazione della difesa avversaria su conclusione di Todella. L’incontro sembrava dunque tutto in discesa per i rossoneri, incapaci però di piazzare il colpo decisivo per archiviare anzitempo la pratica. Nella ripresa il calo fisico faceva la differenza ed il Caselle finiva col pagare a caro prezzo la rete del pareggio locale firmata da Modenese. «Siamo calati fisicamente nella ripresa - conclude Goria -, nella quale loro sono partiti con intensità mentre noi abbiamo sbagliato tanto. Greco Ferlisi ha anche colpito un palo al 90’, ma certe partite bisogna chiuderle prima e avremmo potuto farlo già nella prima frazione. Li abbiamo lasciati respirare e non avremmo dovuto. C’è ancora tanto da lavorare». Per il Caselle si profila una settimana intensa per preparare al meglio la sfida casalinga con il Bollengo. PRO COLLEGNO-CASELLE 1-1 MARCATORI: 11’ pt Todella, 20’ st Modenese. PRO COLLEGNO: Di Guardo Portella, DeRosa, De Concilis, Baldin, Cirillo, Vignale, Zoppè (17’ st Brescia), Lupo (1’ st DeGiovanni), Fochi (30’ st Bommaci), Modenese, Frasca. A disp. Sergi, Bar, Taverniti, Terrano. All. Migliaccio. CASELLE: Santacroce, Torre, Vasario, Valpreda, Cibrario, Fioccardi, Magnetti (35’ st Cesarò), Todella (20’ st DiMarco), Saponaro (27’ st Fiorilli), Modini, Greco Ferlisi. A disp. Palermo, Maccagno, Prezioso, Pertosa. All. Goria. ARBITRO: Pellegrino di Nichelino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.