I giocatori del Settimo si scagliano contro l'arbitro
«Non vogliamo pensare alla malafede, ma si fa veramente fatica a credere il contrario». Nicola Scaccia è una furia al termine dell’incontro. Il direttore sportivo del Settimo racconta così, a caldo, l’incredibile giornata vissuta dalle violette, sconfitte 2-0 dai padroni di casa e falcidiati dal direttore di gara che ha mostrato ai giocatori viola 3 cartellini rossi in una partita tutt’altro che nervosa. L’arbitraggio ha così inciso in maniera pesante sul risultato finale, penalizzando oltremodo un Settimo ancora a zero punti in classifica dopo due giornate. Rispetto alla prima di campionato la coppia Viola-Agostino si presenta a Valenza con la novità Di Benedetto al centro della difesa e il rientro di Padoan, guarito dall’influenza. Per il bomber si tratta però di un esordio amaro in campionato, perché dopo mezz’ora viene espulso per somma di ammonizioni (giusto solo il secondo giallo, ndr). Fino a quel momento il Settimo aveva faticato a trovare la porta di Teti e la Valenzana Mado sembrava poter controllare meglio l’incontro. Con l’uomo in meno, però, la situazione si complica ulteriormente e Pascarella è costretto a fare gli straordinari. Le violette reggono i primi 45’ poi, in avvio di ripresa, il match cambia completamente. Al 7’ Ferraris viene espulso per un fallo in area ai danni di Rizzo che causa anche il rigore, respinto in maniera ottimale da Pascarella su conclusione di Parodi. Tre minuti soltanto ed il Settimo resta anche in otto per l’espulsione (rosso diretto alquanto generoso) del neo entrato Schiavone. La Valenzana non può far altro che insistere e al 27’ trova il vantaggio dalla lunga distanza con Cappannelli, mentre al 36’ arriva il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Parodi. «Quello che è successo è vergognoso - conclude Scaccia -. Ci faremo sentire nelle sedi opportune». Domenica prossima contro il Gassino non sarà già più possibile sbagliare. VALENZANA MADO-SETTIMO 2-0 MARCATORI: 27’ st Cappannelli, 36’ st rig. Parodi. VALENZANA MADO: Teti, F. Bennardo (39’ st Allara), Ivaldi, Cappannelli, Marelli, Eugenio, Germano (20’ st A. Gramaglia), Rizzo (26’ st D. Bennardo), Ilardo, Palazzo, Parodi. A disp. Pinato, Ravagnani, Fiore, L. Gramaglia. All. Pellegrini. SETTIMO: Pascarella, Ferraris, Picollo (38’ st Patrone), Zanellato, Di benedetto, Padroni (1’ st Schiavone), Rizzo, Parente, Padoan, Caligiuri (15’ st Distefano), Barbati. A disp. Gencarelli, Chiumente, Rubino, Borrello. All. Agostino. ARBITRO: Cucchi di Pinerolo. NOTE: espulsi Padoan (34’ pt), Ferraris (7’ st) e Schiavone (10’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.