Pino Cristiano, allenatore dimissionario del Gassino SR
«A leggere il risultato sembra non ci sia stata storia, ma per 70 minuti li abbiamo messi in difficoltà». Pino Cristiano analizza così l’incredibile esito finale della sfida di Tortona, dove il suo Gassinosanraffaele è stato sconfitto con un perentorio 5-0. Cinque reti giunte in sequenza nel giro di una decina di minuti, quando la compagine rossoblu è andata in totale confusione, dovuta anche alla carenza di energie. «La squadra era in partita e saremmo dovuti passare in vantaggio noi - continua Cristiano -. Il Tortona buttava palla lunga per i due attaccanti e a parte due occasioni nella prima frazione non ha creato grossi pericoli. Dopo l’1-0 però siamo crollati e sembrava di essere in un film horror: ogni azione era un gol». La sconfitta non scalfisce minimamente l’umorismo del tecnico e neppure il suo ottimismo: «Se devo essere sincero sono più le note positive che quelle negative. Il Tortona è una squadra esperta mentre la nostra è giovanissima e poi loro hanno cominciato la preparazione il 29 luglio mentre noi solamente l’11 agosto. Finché abbiamo avuto birra nelle gambe ci abbiamo provato, ma appena siamo calati di intensità siamo stati puniti. Dispiace perché sembra ci abbiano massacrati invece è stata una partita equilibrata». A decidere il match, in sostanza, è stata proprio la condizione atletica che ha premiato i padroni di casa e, al contempo, punito oltremodo un Gassino già privo di alcune pedine fondamentali e con Cavazzi a mezzo servizio. «È assurdo dover giocare tre partite in una settimana ad agosto - tuona Cristiano -. In ogni caso cercheremo di migliorare, il nostro campionato comincia domenica prossima contro il Pedona». TORTONA-GASSINO SR 5-0 MARCATORI: 18’ st, 24’ st e 26’ st rig. Farina, 32’ st e 34’ st Mandirola. TORTONA: Murriero, Bardone, Mazzocca, Magnè, Manno, Morabito, Giordano (25’ st Deideri), Boveri (25’ st Arione), Farina (32’ st Calogero), Pavanello, Mandirola. A disp. All. Melchiori. GASSINOSANRAFFAELE: Franceschi, Manusia, G. Fassina (30’ st Abalsamo), Talamo, Perazzolo, Bettega, Cravero (35’ st Le Rose), Vitale, Foxon (20’ st Cavazzi), Guseo, L. Fassina. A disp. Okumador, Celozzi, Sgherzi, Piscitelli. All. Cristiano. ARBITRO: Bertaina di Bra.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.