Olivieri e Pollastrini insieme a Moreno Longo, tecnico del Toro Primavera
La preparazione dalla Pro Settimo & Eureka prosegue a gonfie vele. La squadra continua a lavorare agli ordini di mister Scola nel ritiro di San Raffaele Cimena ed il tecnico sta pian piano prendendo confidenza con i giocatori a disposizione, per decidere quali meriteranno di far parte in maniera definitiva della rosa che prenderà parte alla prossima stagione. Nell'ultima settimana si sono aggiunti al gruppo il difensore centrale Alessandro Alasia, classe '95 in arrivo dal Cuneo, ed il centrocampista '91 Vincenzo Visciglia, in uscita dallo Sporting Bellinzago, società dalla quale è arrivato anche il difensore '94 Daniele Ciappellano, cresciuto nelle giovanili del Settimo. Quest'ultimo è attualmente in prova e non è detto che venga confermato. Per saperne di più, rivolgersi a Diop, Bandirola e Casassa Mont, i quali non hanno convinto Scola nella prima settimana di allenamenti e, in seguito a «valutazioni tecniche», sono stati rispediti ai rispettivi mittenti. Il tecnico ha inoltre finalmente potuto vedere all'opera i suoi nella prima amichevole stagionale, disputata giovedì 30 luglio a Cantalupa contro la Primavera del Torino allenata da Moreno Longo (che con la maglia della Pro Settimo ha concluso la sua brillante carriera da calciatore, ndr). Per la Pro si è trattata di una lotta impari - con i granata decisamente più avanti nella preparazione - ma nonostante la sconfitta per 2-0 Scola ha potuto trarre buoni segnali da entrambe le formazioni schierate nei due tempi, posizionate in campo con il 4-3-3 come modulo di riferimento. «È stato un buon test che mi ha permesso di vedere il livello della squadra - commenta l'allenatore blucerchiato -. Sotto certi aspetti ho avuto delle indicazioni positive, ma è chiaro che c'è da lavorare ancora tanto. Abbiamo fatto un paio di scivoloni, soprattutto in occasione dei gol subiti, ma anche creato 4 palle gol importanti. Siamo pieni di carichi di lavoro e mi interessava principalmente vedere il lavoro tattico: per adesso andremo avanti con il 4-3-3, più avanti vedremo se adattarci a qualche altra soluzione». In attesa del prossimo impegno amichevole contro il Borgaro, la Pro Settimo è sempre alla ricerca di un difensore centrale di esperienza, in grado di completare la rosa. «È l'ultimo tassello che ci manca - conferma il direttore sportivo Tosoni - e nei prossimi giorni chiuderemo sicuramente il discorso». I nomi sul taccuino del ds sono quelli di Andrea Ciolli e Matteo Mariani dell'Asti, ma non è da escludere che la Pro possa puntare anche su Stefano Ignico, di proprietà del Torino nell'ultima stagione alla Pro Piacenza.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.