Il primo allenamento della Pro Settimo & Eureka, guidata da MIchele Scola
Il nuovo corso della Pro Settimo & Eureka è ufficialmente avviato. Mercoledì 22 luglio la squadra si è radunata al “Valla” per cominciare la preparazione in vista della prossima stagione che proseguirà fino al 13 agosto. Ad accogliere i giocatori il presidente Marco Pollastrini, il direttore sportivo Paolo Tosoni e l'allenatore Michele Scola, il quale ha tenuto a raccolta tutti i giocatori prima di cominciare a fare sul serio in campo. Agli ordini del nuovo tecnico erano presenti tutti i membri della rosa, eccezion fatta per i veterani Gaudio Pucci e Parisi che si aggregheranno ai compagni a partire da lunedì 27 luglio. In gruppo c'erano ovviamente gli ultimi arrivati, subito desiderosi di mettersi in mostra e ripagare la fiducia datagli dalla Pro, che per il prossimo campionato di Serie D ha puntato su un parco giocatori relativamente giovane, ma non per questo poco esperti. È il caso di Piotto e Marangone i quali, in attesa dal rientro dalle vacanze di capitan Gaudio Pucci e bomber Parisi, hanno fatto gli onori di casa essendo, di fatto, gli unici superstiti della passata stagione. A loro si sono aggiunti tanti volti nuovi come Taraschi, Sampò, Diop, Bregaji, Niada, Sillano; i giovani Freda, Bandirola, Infantino, Mosca, Ottobre, Petrini, Procaccio e Casassa Mont; Santovito, Martorano, Pinzone, Montanino e Di Tanno dalla Juniores Nazionale, oltre all'attaccante camerunense classe '90 Eyana, arrivato dal Bergheim 2000 (formazione che milita nella Lega Pro tedesca) e attualmente in prova. Lui, come tanti altri, rappresenta una vera e propria scommessa per Tosoni e Scola i quali hanno lavorato duramente per allestire una rosa - praticamente da zero - che possa raggiungere l'obiettivo minimo della salvezza. «Sarebbe come vincere il campionato», il commento del ds che per completare l'organico è ancora alla ricerca di un difensore centrale che non sarà Conrotto, il quale ha rinnovato col Cuneo. C'è invece grande abbondanza tra i pali dove si stanno allenando i giovani Maja, Crovagna e Neirotti. La squadra, che da giovedì 23 luglio si è spostata a San Raffaele Cimena, ha svolto esercizi col pallone e numerosi test fisici per valutare la condizione atletica. Il lavoro prosegue con un solo allenamento giornaliero (dalle 18.00 alle 20.00), utile per mettere benzina nelle gambe e amalgamare il gruppo. La prima uscita stagionale della nuova Pro Settimo è in programma il 30 luglio, quando a Cantalupa i blucerchiati affronteranno in amichevole la Primavera del Torino campione d'Italia.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.