Daniele Niada, uno dei nuovi acquisti della Pro Settimo & Eureka
Dopo le incertezze societarie e le (iniziali) difficoltà incontrate per allestire la rosa in vista della prossima stagione, la Pro Settimo & Eureka comincia finalmente a delinearsi. Domani, mercoledì 22 luglio, la squadra si ritroverà al “Valla” per prendere confidenza con l’ambiente, inziare a cementare il gruppo e lavorare per preparare i primi impegni ufficiali di campionato e Coppa di Serie D. Tutti i giocatori si ritroveranno agli ordini di Michele Scola, compresi gli ultimi arrivati in casa blucerchiata. Dopo Taraschi, Sampò, Diop, Bregaji e i giovani Bandirola, Infantino, Mosca, Ottobre, Petrini, Procaccio e Casassa, il Direttore sportivo Paolo Tosoni ha infatti sistemato il centrocampo grazie agli innesti di Daniele Niada e Manuele Sillano. Il primo, torinese, classe ‘87, arriva dall’OltrepoVoghera con un bagaglio di esperienze importanti acquisite anche tra i professionisti con le casacche di Cuneo, Canavese e Bassano, mentre in D ha vestito le maglie di Albese e Chieri. Classe 1991, cresciuto calcisticamente nel Canavese, Sillano arriva invece dal Cuneo dopo aver giocato anche nelle file di Rivoli, Imperia e Bra (in Lega Pro). Due acquisti di indiscussa qualità che vanno a rinforzare la zona nevralgica del campo. Una vera e propria scommessa, che la Pro Settimo vuole provare a vincere, riguarda invece il reparto avanzato dove è stato scelto il profilo di Charly Eyana. Attaccante camerunense classe ‘90 e amico di vecchia data di Tosoni, Eyana arriva in prova dal Bergheim 2000 (società che milita nella Lega Pro tedesca, ndr) e proverà a convincere Scola a puntare su di lui grazie a prestanza fisica e centimetri. Per completare definitivamente l’organico Scola necessiterebbe ancora di un centrocampista e, soprattutto, di un difensore centrale. Il sogno è l’87 Giorgio Conrotto del Cuneo (Campione d’Italia nel 2007 con la Primavera dell’Inter, ndr) e non è detto che Tosoni non riesca ad operare un blitz proprio a ridosso dell’inizio del ritiro estivo che, come detto, comincerà domani. Dal 23 luglio, poi, la squadra si sposterà a San Raffaele Cimena per proseguire il lavoro sui campi del Gassino SR. Nel frattempo sono state fissate anche le prime amichevoli: si comincia il 30 luglio contro la Primavera del Torino (a Cantalupa), poi i blucerchiati sfideranno il Saluzzo, il Borgaro (il 7 agosto a San Raffaele) e l’Albese. Il nuovo corso della Pro Settimo può ufficialmente cominciare.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.