Del Serio, Pelella e Burgio: la nuova triade del River Mosso
Lo avevamo anticipato due settimane fa ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale: Gino Pelella è il nuovo direttore generale del River Mosso. Un paio di mesi dopo le dimissioni dal Settimo, l’ex dg viola si tuffa immediatamente in una nuova avventura che lo vedrà tra i protagonisti del rilancio del sodalizio biancorosso. Questo il principale obiettivo del presidente Antonio Del Serio, intenzionato a far crescere la propria creatura puntando in particolar modo su un settore giovanile che possa essere competitivo in ogni categoria. Proprio per cercare di raggiungere questo traguardo il River Mosso ha scelto di affidarsi a Pelella, il quale avrà pieni poteri per la gestione sportiva: «Con il presidente Del Serio ci siamo dati tre anni - le prime dichiarazioni di Pelella - in piena comunanza di intenti, al fine di far crescere la società sia per quanto riguarda l’attività giovanile che per la prima squadra. Ho chiesto del tempo perché non ho la bacchetta magica, nessuno ce l’ha. Qui bisogna ricostruire da zero, ma con le persone giuste si può fare un ottimo lavoro. D’altronde sono le persone a fare le società... Ci stiamo muovendo - continua Pelella - anche per verificare la possibilità di acquisire nuovi spazi per aumentare l’offerta sportiva a coloro i quali vorranno unirsi a noi». Il nuovo direttore generale ha voluto circondarsi di persone fidate con le quali ha condiviso l’esperienza al Settimo. Una vera e propria colonia, passata da via Levi, sta per accasarsi al River Mosso: a cominciare da Pino Burgio, il quale ha fatto da trait d’union tra la presidenza e Pelella, e si appresta a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile. Il responsabile della Scuola Calcio sarà invece Antonino Stassi (il quale tornerà ad occuparsi dei più piccoli proprio come al Settimo dopo l’esperienza al Brandizzo), mentre Christian Manzi sarà il coordinatore degli eventi e curerà l’immagine societaria. Il nuovo organigramma baincorosso comincia dunque a prendere forma e non sono da escludere ulteriori movimenti in entrata sia di tecnici sia di collaboratori, proprio come conferma Pelella: «Sempre dal Settimo sono in arrivo altre persone, compresi 4 o 5 istruttori». Il nome che fa però più rumore è quello di Anna Pozzo, storica segretaria del Settimo, sempre più intenzionata a lasciare la società viola dopo una vita. Il suo futuro è ancora incerto (potrebbe anche chiudere con il mondo del calcio), ma non è escluso che invece possa scegliere di seguire Pelella al River.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.