Ennesima impresa della Juniores Nazionale della Pro Settimo & Eureka che espugna il terreno del Caravaggio e vola agli ottavi di finale della fase nazionale, dove affronterà il Chieri campione d’Italia in carica. La compagine di Gabriele Davin resta dunque in corsa per inseguire lo Scudetto: un sogno, impensabile a d inizio stagione ma che, settimana dopo settimana, prestazione dopo prestazione, ha portato la Pro Settimo tra le migliori 16 squadre d’Italia della categoria. Comunque andrà a finire la stagione, questi ragazzi devono ritenersi orgogliosi del preziosissimo traguardo raggiunto dopo aver chiuso il campionato in terza posizione alle spalle del Chieri e del Cuneo, eliminato nel secondo turno dei playoff regionali al termine di una prestazione maiuscola e temeraria. Cuore, polmoni e una condizione atletica invidiabile hanno spinto la Pro Settimo & Eureka ben oltre le aspettative della vigilia. Anche contro il Caravaggio i blucerchiati hanno messo in campo tutte le energie e la tecnica a loro disposizione, potendo nuovamente contare sull’esperienza di Di Savino, Vingiano e Perrone. L’immeritato 0-0 maturato all’andata stava decisamente stretto a Martorano e compagni, i quali non hanno come al solito badato a calcoli, preferendo affrontare gli avversari a viso aperto senza timore. L’avvio di gara è da incubo per la Pro, colpita dai bergamaschi dopo appena 15’ di gioco. La rete di Pirovano spezza l’equilibrio della contesa e conferma ancora la tendenza dei blucerchiati a subire inizialmente, salvo poi uscire fuori alla distanza. Il copione è rispettato anche questa volta; i ragazzi di Davin sanno di avere i mezzi e il tempo a disposizione per recuperare, consci che un pareggio potrebbe anche bastare per assicurarsi la qualificazione al turno successivo. Passano appena cinque minuti e al 21’ Ferrara trafigge Stuani, pareggiando l’incontro e facendo pendere in maniera vistosa la bilancia in favore della Pro. I settimesi, però, non si accontentano e nella ripresa trovano anche il gol vittoria con bomber Lorusso, questa volta nei panni del cecchino dal dischetto del rigore. Il sogno Scudetto continua, ma avvisate i blucerchiati che questo non è un sogno, ma pura realtà. CARAVAGGIO-PRO & EUREKA 1-2 MARCATORI: pt 15’ Pirovano, 21’ Ferrara; st 29’ rig. Lorusso. CARAVGGIO: Stuani, Facchinetti, MArgutti, Ginelli (25’ st Bocu), Luinetti, Bouzhala, Mossi, Belloli, Pirovano, pesenti (20’ st Oneda), Alloni (42’ st lamesta). A disp. Nicoli, Pelizzari. All. Pavesi. PRO SETTIMO & EUREKA: Crovagna, Di Savino, Di Tanno, Palladino, Montanino (18’ st Dilonardo), Mar, Perrone, Ferrara (38’ st Santovito), Lorusso, Vingiano, Martorano (12’ st Spoto). A disp. D’Elia, Muzio, Galietta, Trotta, Nosenzo, Pinzone. All. Davin. ARBITRO: Bontadi di Trento.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.