Due sconfitte contro Imperia e Alzano Cene pongono fine al sogno Scudetto della Juniores del Volpiano. I ragazzi di Luca Conta, campioni regionali in carica per il secondo anno consecutivo, non riescono a ripetere l’exploit dello scorso anno quando si spinsero fino alla semifinale nazionale. Il sogno è svanito ma alle volpi argentate va riconosciuto il merito di aver disputato due stagioni pazzesche, vissute in maniera pressoché totale ai vertici del calcio piemontese e non solo. Peccato solamente per l’amaro epilogo che ha visto i volpianesi pagare dazio al primo turno della fase nazionale, al cospetto di due compagini capaci di imporre la propria supremazia in campo. La qualificazione al turno successivo era già compromessa dopo la prima gara del triangolare, disputata mercoledì 6 maggio e persa 0-1 in casa contro l’Imperia. Il Volpiano è troppo timoroso ed i liguri ne approfittano, ma devono fare i conti con il direttore di gara che annulla loro due reti per presunte posizioni irregolari. I padroni di casa sfiorano il gol solamente con un colpo di testa di Mascolo (alto sulla traversa) ma poi vengono colpiti in maniera definitiva al 28’ della ripresa, quando l’Imperia gela il “Goia” grazie alla rete di Dominici. Passivo decisamente più pesante nel secondo incontro disputato sabato 9 maggio in casa dell’Alzano Cene. Il Volpiano crolla quattro volte sotto i colpi di Carobbio, (doppietta), Acerbis e Colombi e a nulla serve il pareggio di Pititto al 14’ del primo tempo. I lombardi si confermano superiori sotto ogni punto di vista (il risultato finale, in questo senso, parla chiaro) ma il Volpiano non ha mai mollato fino alla fine. «Ce la siamo giocata fino all’ultimo minuto - ha dichiarato Conta -, dimostrando di poter competere contro tutti. Siamo stati anche sfortunati ma non importa: loro sono una squadra abituata ad un certo tipo di calcio, vissuto da professionisti, mentre noi siamo una realtà in crescita e i nostri risultati lo dimostrano. Grazie ai ragazzi per aver dimostrato una professionalità encomiabile per tutto l’arco della stagione. Sono sicuro che in futuro si toglieranno grandi soddisfazioni».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.