Tutto rimandato alla gara di ritorno. La Juniores Nazionale della Pro Settimo & Eureka non va oltre un pareggio a reti inviolate nel primo turno della fase nazionale dei playoff e rimane ancora in corsa per inseguire lo Scudetto di categoria. Sul neutro di Caselle va in scena un partita tirata, equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le compagini che, oltre al risultato finale, si spartiscono anche un tempo a testa. La prima frazione di gioco è appannaggio dei padroni di casa che dominano soprattutto nella zona nevralgica del campo, presi per mano dall’esperienza di Vingiano e Perrone (scesi dalla prima squadra, insieme a Di Savino e Spoto, proprio con l’intento di aiutare i compagni). I ragazzi di Davin non corrono mai pericoli in fase difensiva e vengono fermati solamente da uno Stuani in versione superman che sbarra la strada ai settimesi. La pressione blucerchiata del primo tempo cala vistosamente nella ripresa, quando il Caravaggio acquisisce maggior convinzione provando a spingere alla ricerca di quel gol partita che non arriva. Merito di Crovagna e compagni che reggono bene l’urto e indirizzano il match sui binari dello 0-0 finale. «Ci siamo affrontati ad armi pari - commenta Davin - e il pareggio è il risultato più giusto. Nella prima frazione abbiamo giocato meglio noi, mentre nella ripresa loro sono usciti bene. È stata una gra molto equilibrata». Un equilibrio che nel match di ritorno dovrà, però, pendere inevitabilmente da una delle due parti. I blucerchiati faranno ovviamente il possibile per passare il turno e continuare a sognare qualcosa di impensabile ad inizio stagione. PRO SETTIMO & EUREKA-CARAVAGGIO 0-0 PRO SETTIMO & EUREKA: Crovagna; Di Tanno, Palladino, Mar, Di Savino; Ferrara (24’ st Dilonardo), Vingiano, Perrone; Pinzone (13’ st Trotta), Martorano, Spoto (8’ st Galietta). All. Davin. CARAVAGGIO: Stuani; Facchinetti, Luinetti, Buzhala, Pelizzari (1’ st Margutti); Mossi (30’ st Bocu), Ginelli, Belloli, Pesenti, Alloni (48’ st Baron), Pirovano. All. Pavesi. ARBITRO: Repetto di Chiavari. NOTE: espulsi D’Elia e Luinetti a fine partita per reciproche scorrettezze.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.