Il Venaria sembra aver smaltito in fretta la delusione dopo lo scontro diretto perso con il Settimo e chiude il proprio incredibile campionato centrando la 19ª vittoria. Nessun’altra compagine del girone ha vinto tante partite quanto i cervotti, che a Susa superano 3-1 i padroni di casa grazie al gol di Spinoso e alla doppietta del solito Greco Ferlisi. La squadra di Berta consolida così la seconda posizione in classifica e ora si prepara ad affrontare il primo turno dei playoff contro l’Alpignano, qualificatosi agli spareggi post season per il rotto della cuffia. «È stata un’annata strepitosa - esordisce Berta - e devo ringraziare questi ragazzi perché sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ci tenevo a chiudere secondo, per una soddisfazione personale, e ho chiesto ai ragazzi di dare tutto fino alla fine. Abbiamo detto la nostra tutto l’anno, duellando sino alla ventinovesima giornata con il Settimo e chiudendo con il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa del girone. Numeri eccezionali, soprattutto se pensiamo che ci sono squadre ben più attrezzate di noi che sono finite dietro in classifica». Ogni riferimento è puramente voluto, perché il Venaria è stata la vera rivelazione di questo campionato, equilibrato e decisosi solamente alla penultima giornata. La stagione non è però ancora conclusa ed i cervotti vogliono continuare a stupire, anche se il cammino playoff è lungo e incerto. «Inizia un mese strano - continua Berta -, giocheremo i playoff da favoriti anche se le altre tre squadre ci sono superiori. I ragazzi però hanno voglia e tutto quello che riusciranno ad ottenere sarà un premio al nostro lavoro». Lavoro che, dopo 4 anni, Berta potrebbe proseguire altrove, magari in Eccellenza: «Non l’ho mai fatta e non mi dispiacerebbe. Dopo 4 anni forse è giusto cambiare aria; ho sempre dato la priorità al Venaria, ma i matrimoni vanno fatti in due e non conosco i piani societari...». UNION VALLE DI SUSA-VENARIA 1-3 MARCATORI: 20’ pt Spinoso, 27’ pt e 2’ st Greco Ferlisi, 20’ st Casse. UNION VALLE DI SUSA: Pedicone, Miglio, Moubtassim, Di Emanuele (27’ st Serpa), Jannon, Raimo, Casse, Iannicella (38’ pt Mazzone), Fondello, Richiero, Carbone (38’ pt Vitelus). A disp. Malune, Ioranni, Larotonda, Anello. All. Gousse. VENARIA: Piarulli, Talloru, Rotolo, Pavan, Maio, Finco (8’ st Ceste), Curto, Spinoso, Zizzo (27’ st Serta), Nicolè (27’ st Ventura), Greco Ferlisi. A disp. Doda, Di Corso, Di Carlo, Cannata. All. Berta.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.