La vittoria del cuore. La Juniores Nazionale della Pro Settimo & Eureka supera 3-1 il Bra e si qualifica per il secondo turno dei playoff. Un successo più che meritato, quello della squadra di Gabriele Davin, costretta a giocare per quasi un tempo in inferiorità numerica, ma mai doma. Al contrario, i blucerchiati hanno la forza di non demoralizzarsi e sono bravi a reagire dopo un episodio che avrebbe gettato nello sconforto chiunque. Non questi ragazzi che, chiusa la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Lorusso, in avvio di ripresa vengono puniti per un fallo di Palladino, sanzionato dal direttore di gara con il rigore contro e l’espulsione del centrale settimese. Il pareggio del Bra dagli undici metri, realizzato da Barbero, avrebbe potuto mettere la parola fine alla partita dei blucerchiati, che invece sfoderano un orgoglio fuori dal comune e riprendono in mano il match. Protagonista della riscossa è Pinzone, a segno un minuto dopo il suo ingresso in campo. L’attaccante blucerchiato sigla il vantaggio e allo scadere mette il punto esclamativo sulla prestazione dei compagni, siglando in contropiede anche il 3-1 finale. «Complimenti al Bra perché si è dimostrato un degno avversario - commenta Davin -, la differenza però l’ha fatta soprattutto la nostra prestanza fisica, dovuta al fatto che i miei ragazzi si allenano in maniera impeccabile. Nonostante l’assenza dello squalificato Mahr la squadra ha giocato con grinta e cuore». La Pro accede così al secondo turno playoff che si disputerà sabato prossimo a Cuneo, dove conterà solo vincere per proseguire. Grinta e cuore non mancheranno. PRO & EUREKA-BRA 3-1 MARCATORI: 44’ pt Lorusso, 9’ st rig. Barbero, 36’ st e 44’ st Pinzone. PRO SETTIMO & EUREKA: Crovagna, Muzio, Palladino, Montanino, Di Tanno, Santovito, Vingiano, Ferrara (12’ st Dilonardo), Galietta (35’ st Pinzone), Martorano, Lorusso (41’ st Gentile). A disp. D’Elia, Zichella, Di Paola, Trotta, Nosenzo, Di Marco. All. Davin. BRA: Bauducco, Crepaldi, Martino (42’ st Nasta), Arduino (31’ st Favarin), Scarlino, Romanello, Bollino, Barbero, Armenia (23’ st Bonelli), Politano, Di Stefano. A disp. Forotan, Cavaliere, Shkoza, Ferrero, Gerbino. All. Aimo. ARBITRO: Messaggi di Crema. NOTE: espulso Palladino (8’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.