Una rete di Napoli è quanto basta al Venaria per avere la meglio del Pianezza, rimanere in scia del Settimo e preparare lo sgambetto proprio alla capolista tra cinque giorni. Domenica prossima, infatti, a Venaria si consumerà lo scontro diretto tra le due assolute protagoniste del girone B: una partita da “tripla”, dalla quale molto probabilmente verrà fuori la compagine vincitrice di un campionato avvincente e ancora dall’esito incerto nonostante manchino solamente 180 minuti al termine. La squadra di Roberto Berta vi arriverà con la testa sgombra ed il morale alle stelle, complice il terzo successo consecutivo conquistato sul terreno di Pianezza, compagine invischiata nella lotta per non retrocedere e, di conseguenza, desiderosa di punti. Il tecnico dei cervotti non si fida degli avversari e per evitare di rimanere imbrigliato nella manovra locale, chiede ai suoi di partire a razzo e provare a condurre sin da subito il match. I cervotti non tradiscono il proprio mister e partono alti e aggressivi, senza rischiare nulla. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, nella ripresa gli arancioverdi alzano il ritmo e passano al 5’ grazie a un calcio piazzato di Napoli che manda la sfera sotto il sette, dal vertice dell’area. Eccezion fatta per una splendida parata di Piarulli a neutralizzare Aloisi, il Venaria non concede più nulla e anzi avrebbe l’occasione di raddoppiare in più di una circostanza, senza trovare il bersaglio grosso. La testa va ora al Settimo. «Chi l’avrebbe mai detto che arrivati a questo punto ci saremmo giocati il campionato con il Settimo - commenta Berta -: datemi un pizzicotto perché ancora non ci credo! Domenica affronteremo lo scontro diretto in maniera serena, non abbiamo pressioni ma solo entusiasmo. Stiamo bene mentalmente e fisicamente, mentre loro magari pagheranno le fatiche di Coppa...». PIANEZZA-VENARIA 0-1 MARCATORE: 5' st Napoli. PIANEZZA: Castelli, Lasalvia, Bruno (8' st Abalsamo), Bardella (30' st Savkovic), Navarra, Nisticò, Rotunno, Marino, Furgato, Aloisi, Caporilli (25' st Ferroglio). A disp. Incardona, Piazza, Scoleri, Capraro. All. Ragazzoni. VENARIA: Piarulli, Talloru, Di Carlo, Rubeo (25' st Nicolè), Pavan, Rotolo, Curto (20' st Di Corso), Spinoso, Finco, Napoli, Greco Ferlisi. A disp. Doda, Maio, Ceste, Ventura, Zizzo. All. Berta.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.