Il Caselle continua ad alternare i risultati e dopo il successo nel turno pre pasquale contro l’Ivrea, cade nel delicatissimo scontro diretto in casa dell’Omegna. I rossoneri di Alessandro Goria sprecano così un’altra occasione per uscire dalle sabbie mobili della classifica e vengono addirittura scavalcati in classifica dallo Charvensod. La gara di Omegna è caratterizzata dalla paura di perdere da ambo le parti e a risentirne è soprattutto lo spettacolo. Le migliori occasioni della prima frazione sono comunque appannaggio degli ospiti, vicini al vantaggio con una conclusione di Eriamiantor che lambisce il palo al termine di una bella azione corale. Prima dell’intervallo il Caselle protesta per un calcio di rigore negato dal direttore di gara per atterramento in area avversaria di Infantino, sgambettato da dietro al momento di calciare a rete. Le veementi proteste dei rossoneri non portano però alcun frutto e nella ripresa sono i rossoneri padroni di casa a recriminare per un rigore non concesso ai danni di Bogani. Poco male, perché cinque minuti più tardi l’Omegna sblocca la contesa nel miglior momento: Bogani lancia in verticale Appetito che sorprende l’immobile retroguardia del Caselle e ha tutto il tempo di controllare e bucare Semperboni in acrobazia. Pesa, nella circostanza, l’errore di valutazione del pacchetto arretrato ospite che sbaglia i tempi del fuorigioco. Il vantaggio sega le gambe al Caselle e al contrario rinvigorisce i giocatori dell’Omegna che spingono alla ricerca del raddoppio. Romano sfiora il secondo gol pochi minuti dopo il suo ingresso in campo poi, a tempo scaduto, scatta sul lancio di Cabrini, entra in area e appoggia comodamente in fondo al sacco dopo aver scartato Semperboni. Anche in questa occasione il Caselle protesta per una sospetta posizione irregolare, ma ormai i giochi sono fatti. OMEGNA-CASELLE 2-0 MARCATORI: 27' st Appetito, 45' st Romano. OMEGNA: Fovanna, Pecci, Manfroni, Cabrini, Danini, Magni, Appetito, Perini (19' st Bainotti), Bogani, Brunetti (42' st Viscomi), Tiboni (28' st Romano). A disp. Gervasoni, Bainotti, Scavazza, Galletti, Torricelli. All. Tabozzi. CASELLE: Semperboni, Salerno, Moioli, Lonardi, Mezzela, Fioccardi (34' st Torre), Infantino (19' st Pautasso), Suppo, Taraschi, Serra, Eriamiantor (28' st Fiorilli). A disp. Milano, Pertosa, Cesaro, Pertini. All. Goria. ARBITRO: Gatti di Gallarate. NOTE: ammoniti Bogani, Tiboni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.