Trasferta più che positiva per il Venaria, che rientra da Aosta con l’intero bottino e torna prepotentemente in corsa per la vittoria finale del campionato. Solo due settimane fa i cervotti sembravano tagliati fuori dalla lotta al vertice, invece i risultati altalenanti di Settimo e PontDonnaz hanno riacceso le chanche della squadra di Berta, ora ad un solo punto dalla vetta occupata dal duo di testa. Grazie al successo in Valle, inoltre, il Venaria si assicura aritmeticamente la partecipazione ai playoff, obiettivo che ad inizio stagione sembrava solamente utopia. La trasferta valdostana si apre come meglio non avrebbe potuto perché dopo appena tre minuti di gioco il Venaria è già avanti grazie a Nino Greco Ferlisi, il quale raccoglie lo scarico di Zizzo all’altezza del dischetto del rigore e indirizza la sfera sotto l’incrocio. L’Aosta Sarre si scioglie subito e gli ospiti possono così giocare sul velluto, archiviando la pratica poco dopo la mezz’ora con Nicolè il quale, servito ottimamente da Pavan, angola il tiro sul palo opposto rendendo vana l’uscita di Pomat. Più che giocare a calcio i padroni di casa giocano a calci, rendendo l’incontro nervoso. A farne le spese è Alvitrez che macchia con il cartellino rosso l’ultima partita in maglia arancioverde; da mercoledì, infatti, il centrocampista del Venaria volerà in Germania per raggiungere la famiglia e cominciare un nuovo lavoro. «Abbiamo dimostrato ancora una volta - commenta Berta - di essere una squadra altalenante, per colpa di una rosa corta. Ora perdiamo un altro giocatore importante, anche se abbiamo ritrovato Spinoso. Il raggiungimento dei playoff è qualcosa di straordinario: abbiamo fatto la torta e metterci sopra la ciliegina sarebbe il massimo. Arrivati a questo punto dobbiamo provarci». AOSTA SARRE-VENARIA 0-2 MARCATORI: 3' pt Greco Ferlisi, 34’ pt Nicolè. AOSTA SARRE: Pomat, X. Vuillermoz, D. Vuillermoz (22’ st Angiulli), Fossà, L. Raco, Gagliardi, L. Riente, Framarin (13’ st S. Riente), Apparenza, Cusano, Giannini (49’ st Tidva). A disp. Fornaro, Cordì, Bellafiore, Puglisi. All. Cusano. VENARIA: Piarulli, Talloru, Rubeo, Pavan, Rotolo, Spinoso, Curto (23’ st Ventura), Alvitrez, Zizzo, Nicolè (33’ st Di Corso), Greco Ferlisi (38’ st Napoli). A disp. Doda, Maio, Cesete, Cannata. All. Berta.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.