AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2015 - 10:32
L’Atletico Chivasso incappa in una domenica tutta da dimenticare che rischia di compromettere la corsa ai playoff. I rossoneri cadono al cospetto del San Giuseppe Riva, squadra che lotta per evitare la retrocessione e che prima del poker messo a segno al Paolo Rava aveva messo a segno la miseria di 18 reti. In più l’Atletico per il resto della stagione dovrà fare a meno di Bochiccio e quasi certamente anche di Raso che hanno lasciato la squadra per divergenza con la società. Che la giornata non sia delle più proficue per i chivassesi lo si intuisce sin dall’avvio. Sono gli ospiti a farsi preferire e nei primi 120” Ronco e Ferrari vanno al tiro indisturbati, ma senza la giusta precisione. Al 5’ Cassavia viene murato dalla difesa a due passi da Argomennie. L’Atletico prova ad alzare il baricentro, ma fatica ad imbastire azioni degne di nota. Al 18’, un po’ a sorpresa, i chivassesi passano a condurre con Parisi, lesto a sfruttare un rimpallo dentro l’area e a freddare Amarena con un destro preciso che centra l’angolino. Il vantaggio dura appena 1’ perché un contatto in area tra Butera e Cassavia induce il direttore di gara a concedere un rigore dubbio. Dagli undici metri Ferrari non sbaglia. La squadra di Rocco Parisi stenta nell’impostazione, che risulta lenta e farraginosa. Al 28’ Cravero impatta bene di testa su centro di Perseghin dalla destra, ma Amerana è sulla traiettoria e alza in angolo. Al 29’ il San Giuseppe Riva sorpassa ancora su calcio di rigore. Questa volta è Liuzzi a intervenire su Ferrari in scivolata e anche su questa decisione i dubbi sono tanti perchè l’intervento del difensore è apparso sul pallone. Ferrari si esibisce ancora positivamente dagli undici metri. La ripresa si apre con un’occasionissima per i rossoneri con Del Verme che in tuffo di testa manca la porta da tre metri. Mister Parisi prova a mescolare le carte inserendo Russo e Turano per Liuzzi e Vai, ma non sembra esserci verso per risvegliare i locali. Al 9’ Argomennie deve allungarsi sulla propria sinistra per dire di no a un velenoso sinistro rasoterra dell’ottimo Ferrari. L’Atletico vive una giornata negativa sotto tutti i punti di vista e al 25’ arriva l’1-3: centro di Giraudo da destra che taglia tutta l’area e Gennusa tutto solo sul secondo palo insacca. Il 4-1 di Ronco che deposita in rete in svicolata un centro di Giraudo dalla destra mette lam parola fine al match.
Atletico Chivasso-San Giuseppe Riva 1-4
Reti: 18’ pt A. Parisi (LC), 19’ pt rig. e 29’ pt rig. Ferrari (SR), 24’ st Gennusa (SR), 30’ st Ronco (SR).
Atletico Chivasso: Argomennie, G. Liuzzi (6’ st Turano), Del Verme, Butera (13’ st Durmishi), Lazzarino, Calzolaro, A. Parisi, Perseghin, Cravero, Vai (6’ st Russo), Bentivenga. A disp. Esposito, D. Liuzzi, Vendemiati, Lacovei. All. R. Parisi.
San Giuseppe Riva: Arbitro: Amarena, Aruga, Marocco, Cassavia, Di Gregorio, Marzano, Ferrari (21’ st Gennusa), Guidi Colombi, Ronco (33’ st Bosco), Gulinelli, Giraudo. A disp. Marconini, Tocci, Pace, Nano, Giglio. All. Favaretto.
Arbitro: Virgilio di Torino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.