Il Gassinosanraffaele tiene testa per un’ora al Gozzano ma è poi costretto ad arrendersi alla super corazzata che passa anche al “Bertolini” e si riprende la Serie D con sette giornate d’anticipo. “Eravamo D passaggio” è la scritta che campeggia sulle maglie celebrative dei lacuali che a Gassino attendevano solamente il verdetto dell’aritmetica. Un verdetto puntualmente arrivato a premiare una squadra onnivora, capace di sbranare il campionato sin dalla prima giornata e tornare nella categoria che più le compete dopo la cocente retrocessione della passata stagione. Il Gassino ha, se non altro, il privilegio di partecipare alla festa degli uomini di Viganò e la consapevolezza di aver fatto il possibile per rovinare il banchetto novarese dopo il triplice fischio. Dopo il vantaggio di Porro alla mezz’ora, infatti, nella ripresa la squadra di Gatta rientra in partita con il solito Erbini e riesce addirittura a sorprassare gli avversari grazie alla rete di Dimasi. E proprio quando sembrava che la festa ospite potesse essere rimandata, ecco spuntare il killer instinct dei novaresi che prima pareggiano con Fusciello e quindi siglano, con Ladogana, il 3-2 finale che scatena le danze. Nonostante la sconfitta, per il Gassino si tratta di un’altra importante iniezione di fiducia che può soddisfare appieno Mario Gatta. I suoi hanno quasi raggiunto l’obiettivo salvezza e nelle prossime restanti sette gare di campionato potranno provare a togliersi ulteriori soddisfazioni. In tal senso il calendario è abbastanza favorevole ai rossoblu che, dopo Baveno e Orizzonti United, faranno da giudici per la volata salvezza contro squadre agguerrite. GASSINOSANRAFFAELE-GOZZANO 2-3 MARCATORI: 30' pt Porro, 9' st Erbini, 13' st Dimasi, 32' st Fusciello, 35' st Ladogana. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Vittone (41' st Giorgi), Lupu Gelu, Talamo, Bregaj, Tuberosa, Azzalin, Dimasi (27' st Vitale), Erbini, Gnisci, Foxon (22' st Simonetti). All. Gatta. GOZZANO: Milan, Richieri (19' st Trotta), Lombardi, Marino, Porro, Mikhaylovskiy, Lunardon, Gemelli, Ladogana, Dall'Omo (37' st Ianniciello), Fusciello (41' st Calza). All. Viganò.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.