Più che scegliere di non farsi male, Volpiano e Caselle non riescono in alcun modo a farsi male. Ecco spiegato lo 0-0 finale, fotografia della sterilità offensiva da ambo le parti. Il punto conquistato è comunque positivo sia per i padroni di casa (ormai salvi e consapevoli che di qui in avanti ogni traguardo sarà ben accetto) sia per gli ospiti, che fanno un altro passettino verso la salvezza. I rossoneri rosicchiano un punto a Junior Biellese e Omegna ma restano invischiati nella zona playout. Agli uomini di Goria va il merito di aver concesso poco o nulla ad uno degli attacchi più prolifici del girone e possono recriminare per aver colpito due legni nell’arrembaggio finale. Sin dalle prime battute l’incontro si dimostra equilibrato ma a regnare è principalmente la noia. Le fasi di studio tra le due squadre sono oltremodo prolungate e nessuna delle due riesce a piazzare lo strappo decisivo. La prima frazione di gioco scivola via senza sussulti degni di nota, per i quali è doveroso aspettare la ripresa e, in particolare, il finale di gara. Negli ultimi venti minuti un Volpiano già di per sé poco brillante cala ulteriormente di intensità nonostante gli innesti di Santoro e Salvitto. Il Caselle prova ad approfittarne tentando lo sgambetto ed il risultato è un pressing asfissiante da parte degli ospiti che si gettano in avanti facendosi vedere con Palmiotto, la cui conclusione destinata sotto l’incrocio è deviata magistralmente da Ignazzi. Il portiere volpianese salva il risultato e quando non ci arriva lui è il palo a tenere a galla gli uomini di Argentesi. Al 38’ Fiorilli (da poco subentrato in luogo di Tavano) centra il legno dopo un’azione confusionaria in area, poi è capitan Fioccardi a sfiorare la rete della vittoria con una conclusione in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, respinta dall’interno del palo insieme alle speranze di vittoria del Caselle. Il triplice fischio arriva come una liberazione per i padroni di casa mentre lascia un pizzico di rammarico sui volti dei rossoneri, chiamati a confermarsi già domani sera nel turno infrasettimanale casalingo contro l’Orizzonti United. VOLPIANO-CASELLE 0-0 VOLPIANO: Ignazzi, Scala, Zaccarelli, Filoni, Di Benedetto, Taramino, Valsecchi, Parente, Pititto (25' st Santoro), Menabò (20' st Salvitto), Mascolo (1' st Amoruso). A disp. Alaimo, Sigismondi, D’Agostino, Caldarelli. All. Argentesi. CASELLE: Semperboni, Torre, Pautasso, Lonardi, Salerno, Fioccardi, Taraschi (28' st Tavano, 34' st Fiorilli), Suppo, Petrini (14' st Di Marco), Serra, Palmiotto. A disp. Milano, Pertosa, Eriamiantor, Infantino. All. Goria.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.