Cerca

Calcio. Eccellenza. L’Ivrea cala il tris contro il GassinoSR

Calcio. Eccellenza. L’Ivrea cala il tris contro il GassinoSR

Ivrea-Gassino SR 3-0

Reti: 16’ st Pagliero, 29’ st rig. e 35’ st Pierobon, 

Calcio Ivrea: Bastainelli, Mazzone, Zardini, Cau, Giacoletto, Pagliero, Chiappero, Graziolo, Pallante, Pierobon. A disp. Giarnera, Pellone, Bergantin, Olivero, Dolce, Cagliano, Pllumbaj. All. Rizzo.

Gassino SR: Okumador, Perazzolo, Azzalin, Talamo, Bregaj, Tuberosa, Dimasi, Vitale, Erbini, Gnisci, Foxon. A disp. Godio, Squassabia, Ranieri, Simonetti, Piano, Cravero  Giorgi. All. Gatta. 

Arbitro: Zanolini di Biella.

Note: ammoniti Tuberosa, Talamo (G).

L’Ivrea vede le maglie del GassinoSanRaffaele e stravince. Il match di andata era stata un’autentica goleada arancione: 5-1. Questa volta la truppa eporediese si ferma a tre reti e infligge al GassinoSanRaffaele una sconfitta bruciante. Per la squadra da Alberto Rizzo è una vittoria che consente di mantenere in vita la corsa ai playoff. Quella vista al “Gino Pistoni” contro i collinari è stata un’Ivrea capace di crescere alla distanza e aspettare con pazienza il momento giusto per colpire grazie ad una maggior spigliatezza nel trovare la via della rete. I padroni di casa si sono espressi a tutto campo con razionalità, assistiti da qualche importante vampata di estro. Come quella di Pierobon (in foto) in chiusura di primo tempo che con un gran destro al volo dal limite dell’area centra la traversa. Il segnale di una supremazia arancione che prenderà il là nella seconda parte di gara. Del Gassino si hanno poche tracce dalle parti di Bastianelli.

Anche la ripresa vede i locali determinati nel cercare la vittoria. Allo scoccare dell’ora di gioco arriva la svolta al match: Pagliero è bravo e preciso nella conclusione che non lascia scampo a Okumador per l’1-0. Il vantaggio eporediese spacca la partita. Il Gassino allarga le proprie maglie difensive e l’Ivrea sfrutta in pieno gli spazi concessi dai rivali andando alla caccia del raddoppio che arriva puntualmente al 29’ su calcio di rigore trasformato da Pierobon che riscatta l’ininfluente penalty sbagliato la scorsa settimana sul campo del Baveno. Il GassinoSanRaffaele frana definitivamente e a 10’ dalla fine Pierobon mette la parola fine alla contesa con il fendente che vale il 3-0.

Domenica prossima l’Ivrea andrà a far visita al Verbania, fanalino di coda della classifica che pare aver deposto le armi dopo il tremendo 7-0 incassato dal Varallo Pombia. L’occasione per far nuovamente bottino pieno appare ghiotta, ma non bisognerà abbassare il livello di concentrazione per evitare di incappare in una giornata no che rischia di compromettere quanto di buono fatto fino a questo momento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori