Una prestazione esaltante come quella della domenica precedente (vittoria nel derby contro il Settimo) avrebbe dovuto caricare a mille il SanMauro. Invece, come troppo spesso accaduto in stagione, dopo una bella vittoria la squadra gialloblu non è stata in grado di confermarsi, perdendo fragorosamente. La musica si è ripetuta anche a Susa, dove i gialloblu sono usciti con le ossa rotte e con quattro reti sul groppone. Troppe per una squadra costretta a salvarsi e che, invece, dovrebbe serrare a doppia mandata la retroguardia. La gara contro il Susa si mette subito male per gli ospiti che subiscono un uno-due micidiale nel giro di tre minuti. Serpa apre le marcature all’11’ poi è Rizq a siglare il raddoppio (probabilmente in posizione irregolare). Nella ripresa i padroni di casa dilagano con un calcio di rigore trasformato da Mazzone e con il poker calato da Aniello che fissa il punteggio. I risultati altalenanti di quest’ultimo periodo non stanno portando i frutti sperati e la salvezza diretta dista ora 8 lunghezze. Il gap è ancora colmabile ma la squadra avrebbe bisogno di ritrovare una certa continuità, in termini di prestazioni ma anche di punti. Ne è consapevole anche Bellantuono, il quale ha voluto seguire da vicino i suoi ragazzi nonostante una notte passata al Pronto Soccorso e i 5 punti di sutura alla fronte rimediati in un incidente stradale che lo ha visto coinvolto - con ragione - la sera prima. «Non voglio appellarmi agli errori arbitrali - commenta l’allenatore sanmaurese -, piuttosto alla nostra prestazione. Siamo abituati ad allenarci e giocare sul sintetico e non è un caso che in trasferta, su terreni in erba, facciamo prestazioni diverse. Domenica ci aspetta un’altra sfida dura con il Venaria e ci proveremo come con il Settimo; d’altronde hanno potenziali simili». UNION VAL SUSA-SANMAURO 4-0 MARCATORI: 11’ pt Serpa, 14’ pt Rizq, 5’ st rig. Mazzone, 18’ st Anello. UNION VAL SUSA: Malune, Miglio (15’ st Casse), Moubtassim, Di Emanuele, Serpa, Vitelus, Iorianni, Bonaudo (15’ st Richiero), Rizq (5’ st Carbone), Mazzone, Anello. A disp. Ramasotto, Merlo, Raimo, Iannicella. All. Gousse. SANMAURO: Ferrato, Lunardi, Lancione, Armato (35’ st Tartara), Piretta, Cornaglia, Burzio, Trombini, Monteleone, Spalanzino, Trentinella. A disp. Praticò, Bertazzo, Pischedda, Antinori, De Giorgio. All. Bellantuono.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.