Dopo dieci giornate passate ad inseguire, il Venaria mette la freccia e scavalca il Settimo, riprendendosi con merito la vetta della classifica. La strigliata del tecnico Berta dopo la deludente prestazione con il Lascaris è evidentemente servita ai cervotti, i quali hanno sfoderato un orgoglio fuori dal comune travolgendo l’Alpignano con un netto 3-0 e, soprattutto, approfittando dell’ennesimo passo falso delle violette. Il risultato finale è l’emblema della domenica perfetta degli arancioverdi e porta le firme di Andrea Zizzo e Giuseppe Napoli. Il giovane attaccante non fa rimpiangere lo squalificato Greco Ferlisi siglando una doppietta, mentre il fantasista si conferma elemento imprescindibile della rosa venariese. L’incontro rimane in equilibrio per quasi tutta la prima frazione e si sblocca poco prima dell’intervallo quando Rotolo scavalca la difesa ospite servendo a Zizzo una palla d’oro da spingere in rete. L’Alpignano, difesosi fino a quel momento con ordine, vacilla e non riesce più a rientrare in partita. Merito del Venaria che nella ripresa domina e allunga al 20’ con Napoli che raccoglie un rilancio lungo di Piarulli e incrocia la conclusione sul secondo palo. L’Alpignano rimane anche in dieci (espulso Lerda) e crolla definitivamente al 34’ quando Zizzo chiude egregiamente una triangolazione con Alvitrez. «Prestazione ottima sotto tutti gli aspetti - gongola Berta -. Non abbiamo sbagliato veramente niente e forse le strigliate della settimana sono servite. Sarebbe stupido buttare via una stagione così proprio in questo momento. Nessuno ci avrebbe dato 4 lire contro l’Alpignano, invece... Essere tornati in vetta fa piacere: parti per salvarti e poi ti trovi ad essere lì, mi viene da pensare che non sia proprio un caso». VENARIA-ALPIGNANO 3-0 MARCATORI: 42’ pt Zizzo, 19’ st Napoli, 33’ st Zizzo. VENARIA: Piarulli, Talloru, Rotolo, Maio, Pavan, Finco, Spinoso (36’ st Poluzzi), Alvitrez, Napoli (28’ st Rubeo), Curto, Zizzo (33’ st D'Alterio). A disp. Doda, NIcolè, Di Carlo, Di Corso. All. Berta. ALPIGNANO: Chisari, Zancanaro, Boyomo, Sposato, Lerda, Musacchio (42’ pt Forte), Talarico, Carrassi, Mastroianni (15’ st Saracino), Andreotti (31’ st Ferrero), Dosio. A disp. Berghin, Soresini, Ferrigni, Grimaldi. All. Grassi. ARBITRO: Gandino di Alessandria. NOTE: espulso Lerda (24’ st).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.