Il derby della Juniores, a campo invertito rispetto a quello delle prime squadre, sorride al Settimo che schianta con un perentorio 4-0 il SanMauro. La compagine di Cristian Viola parte in sordina lasciando l’iniziativa agli avversari, ma poi si scatena e non concede più nulla ai gialloblu, costretti alla quarta sconfitta stagionale. Le violette centrano invece l’undicesimo successo in campionato e restano così aggrappati in vetta alla classifica insieme al Chisola che, vittorioso 3-0 sull’Atletico Torino, non perde un colpo. Proprio come il Settimo che, come detto, scende in campo troppo timido, concedendo alla squadra di Amodeo metri preziosi. Un invito a nozze per Diaby e Urzi, i quali non riescono però a trovare lo specchio della porta difesa da Fornaro. Il SanMauro crea ma non concretizza mentre il Settimo si scopre cinico e al primo affondo passa in vantaggio con il solito Farji, bravo ad intervenire su una rimessa dal fondo ospite e a sorprendere la difesa gialloblu. Nella ripresa il Settimo sfrutta il fattore psicologico e, col passare dei minuti, incrementa il punteggio. Rauseo, subentrato dopo l’intervallo a Crepaldi, fissa il raddoppio con un tap-in sugli sviluppi di un piazzato,poi è Caligiuri a creare lo strappo definitivo del match. Il numero 10 impegna Fava con una conclusione all’incrocio respinta dallo stesso portiere sanmaurese, il quale però non può nulla sulla seconda conclusione ravvicinata dell’attaccante viola che insacca. Tre reti di svantaggio sono un divario incolmabile per il SanMauro, che non ha più le forze neanche solo per tentare una reazione. I padroni di casa, però, non sono evidentemente ancora sazi e ad un minuto dallo scadere conquistano un calcio di rigore con Errera che dal dischetto non si lascia intimorire. Al triplice fischio c’è gioia solo per il Settimo, mentre il SanMauro esce con un passivo decisamente pesante. SETTIMO-SANMAURO 4-0 MARCATORI: 20’ pt Farji, 17’ st Rauseo, 24’ st Caligiuri, 44’ rig. Errera. SETTIMO: Fornaro, Re, Bonansinga, Ferrone, Paduano, Tufariello, Crepaldi (1’ st Rauseo), Carvelli, Basso (33’ st Errera), Caligiuri (33’ st Lavanga), Farji. A disp. Naturale, Menao, Colapietro, Cofano. All. Viola. SANMAURO: Fava, Altieri, Antinori, Pischedda (33’ st Perotti), Basile, Naim, Tartara (30’ st Afrayie), Urzi (37’ st Caputi), D’Abbone, Midolo, Diaby (1’ st Piazzo). A disp. Nava, De Giorgio. All. Amodeo. ARBITRO: Virgilio di Torino.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.