Sfortunato. Non c’è altro aggettivo per descrivere il Caselle, sconfitto 2-0 nella delicata trasferta di Santhià. Sulle ali dell’entusiasmo per il successo con la Biogliese, i rossoneri avevano preparato al meglio l’ennesima gara determinante per la corsa alla salvezza. Tutti i piani di Goria e dei suoi ragazzi, però, saltano dopo appena un minuto di gioco quando Mezzela infila la propria porta con una svirgolata di sinistro che beffa l’incolpevole Semperboni. Difficile reagire, per di più contro un’avversaria agguerrita e su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Come è logico che sia il Santhià si difende con ordine e amministra il punteggio per tutta la partita, salvo poi trovare anche il raddoppio con Davide Bottone, che di testa suggella un contropiede fulminante. Domenica prossima il Caselle riceverà il Borgaro per un derby quanto mai decisivo che il tecnico Goria sarà costretto a guardare dalla panchina causa squalifica: «Sono stato espulso senza alcun motivo - accusa l’allenatore del Caselle - e senza che l’arbitro abbia saputo darmi una spiegazione. Ha arbitrato all’inglese da una parte e dall’altra e ci può stare, ma essere così maleducati, presuntuosi e irriverenti, non è etico. Se questa è l’educazione ed il modus operandi dei nostri arbitri siamo messi proprio male...». Goria si concentra poi sull’analisi della partita, compromessa già in partenza: «Abbiamo giocato su un campo impraticabile ma non è una scusante. Bravi loro a difendersi dopo il gol, su un campo così pesante è molto più semplice. Peccato, perché poteva essere un’occasione per accorciare in classifica, invece... Domenica prossima mi aspetto una partita da dentro o fuori come tutte da qui alla fin, del resto. Spero che un derby possa dare le motivazioni giuste ai ragazzi, anzi le deve dare assolutamente». SANTHIÀ-CASELLE 2-0 MARCATORI: 1' pt aut. Mezzela, 39' st D. Bottone. SANTHIÀ: Cerruti, Salierno, Pella (9' st Tassin), Fogliato Bassaoule, Riccio, Pareira, Ferla, Babacar (9' st Bacchin), D. Bottone, Ravetto (42' st Cianciolo), Brugnera. A disp. Franco, C. Bottone, Manco, Pollicino. All. Beccari. CASELLE: Semperboni, Salerno, Moioli, Lonardi, Mezzela, Torre, Taraschi, Pautasso (9' st Cesarò), Eriamiantor (1' st Fe. Di Marco, 31' st Fiorilli), Serra, Palmiotto. A disp. Bettamin, Pertosa, Petrini, Virardi. All. Goria. NOTE: espulso Goria (33’ st) per presunte proteste.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.