AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Febbraio 2015 - 15:01
Colpo grosso dell’Ivrea che espugna il campo del Baveno. Gli arancioni con questo successo restano agganciati al treno che porta ai playoff. Partita maschia quella che si è vista in terra novarese con l’Ivrea attenta a chiudere ogni varco in difesa contro i temibili attaccanti del baveno. La truppa di mister Rizzo, nonostante le assenze di Murante e Giacoletto in difesa, parte subito con il piglio giusto e al 15’ passa in vantaggio con una zampata di bomber Pierobon. I biancoazzurri non stanno a guardare e poco prima della mezzora agguantano il pareggio con il solito Hado che non perdona. L’Ivrea è tonico e grintoso e gioca a tutto campo con grande determinazione. Si va al riposo sull’1-1, ma gli ospiti prima di rientrare negli spogliatoi sciupano il nuovo vantaggio con Chiappero. Nella ripresa la partita resta identica a quella della prima frazione con gli eporediesi che non mollano e chiudono ogni varco ai locali facendo la partita. Pierobon ha sui piedi l’occasione giusta per sorpassare, ma si fa parare un calcio di rigore dall’ex compagno di squadra Chiaverini, che evidentemente si ricorda bene dove l’ex bomber di Biellese e Santhià predilige calciare dagli undici metri. Pllumbaj però a 8’ dal termine trova la rete che vale il prezioso successo in casa Ivrea. “Abbiamo giocato un’ottima gara contro una squadra davvero forte. Siamo stati perfetti in ogni zona del campo subendo poco in difesa e creando tanto in avanti dopo siamo riusciti a sfruttare bene le nostre occasioni. Ci resta un po’ di rammarico per i punti persi alla fine del 2014 che ci avrebbero potuto dare una classifica diversa. ma ormai quello che è fatto è fatto e bisogna guardare avanti. Sono fiducioso per il proseguo del campionato. Dobbiamo mantenere sempre al massimo la concentrazione”. Domenica prossima al Gino Pistoni arriva il GassinoSanRaffaele. I collinari hanno bisogno di punti per tenersi il più lontani possibili dalla zona calda della classifica e arriveranno ad Ivrea con la voglia di riscattare il pesante rovescio patito all’andata: quell’1-5 che rappresenta al momento una delle più belle partite disputate dalla truppa arancione in questa stagione. Contro i rossoblu si potrebbe rivedere anche Cagliano che ha bruciato i tempi di recupero dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha costretto a star fuori quattro mesi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.