Il Gassinosanraffaele crolla tra le mura amiche contro un No.Ve. lanciatissimo. Una sconfitta inevitabile, considerate le molte assenze in particolare nel pacchetto arretrato. Gatta deve fare a meno di Bregaji e Azzalin (squalificati), di Barrella, che ha subito un infortunio sul lavoro e di Vittone, fermatosi nell’allenamento del venerdì per un problema alla spalla. Il tecnico gassinese ha gli uomini contati ed è costretto a schierare dall’inizio anche l’acciaccato Tuberosa che reggerà solamente un tempo. Il Gasssino, invece, regge appena due minuti, quanto basta agli ospiti per passare in vantaggio con Canino e rendere ancora più complicata la domenica dei rossoblu. Erbini e compagni non riescono in alcun modo a fronteggiare gli avversari e al 7’ subiscono il raddoppio di Biano che, di fatto, chiude la contesa. La doppietta di Secci a cavallo dei due tempi è la mazzata definitiva che sancisce una sconfitta pesante ma inevitabile. «Non c’è stata assolutamente partita - ammette con sincerità Gatta -, ma lo sapevamo.?Eravamo tutti coscienti della situazione e consapevoli del fatto che non possiamo regalare quattro titolari agli avversari, soprattutto ad una squadra in salute come il No.Ve. La partita era già segnata in settimana quando, oltre agli squalificati, ho perso altri due giocatori per infortunio. Inoltre ho chiesto a Tuberosa di fare uno sforzo perché non avevo altri difensori, ma dopo il primo tempo ho dovuto toglierlo perché non ne aveva più. Come se non bastasse abbiamo preso gol dopo due minuti e subito il raddoppio dopo sette, il che ha stravolto ulteriormente i nostri piani. Fare di più era davvero impossibile». La battuta d’arresto non scalfisce minimamente il percorso del Gassino, ormai ad un passo dall’obiettivo stagionale chiamato salvezza. GASSINOSANRAFFAELE – NO.VE. CALCIO 0-4 MARCATORI: 2' pt Canino, 7' pt Biano, 40' pt e 19’ st Secci. GASSINOSANRAFFAELE: Okumador, Perazzolo, Lupu Gelu, Vitale, Ranieri (28' st Squassabia), Tuberosa (1' st Foxon), Simonetti (31' st Cestone), Dimasi, Erbini, Gnisci, Talamo. A disp. Godio, Giordano,?Giorgi, Piano. All. Gatta. NO.VE. CALCIO: Bonassi, Miglietta, Yao N'Gbra (28' st Fornasino), Biano, Canino, Agnesina, Secci, Ferrarotti, Quaranta (25' st M. Petrillo), Bettini, Bertola (42' st Berzero). A disp. La Gamba, Zanotti, Rambone, Bellinghieri. All. Bassani.
Foxon
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.