«Non era certo una partita da poter vincere, ma se giocassimo tutte le domeniche così arriveremmo terzi in classifica». Parole e musica di Alessandro Goria. Nonostante la sconfitta il tecnico del Caselle esprime soddisfazione per la prestazione dei suoi contro il super Gozzano. Per quanto possibile, i rossoneri hanno provato a limitare la capolista ma giocarsela alla pari era pressoché impossibile. Troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre e così i padroni di casa finiscono per pagare i soliti errori in fase offensiva ai quali vanno ad aggiungersi quelli del portiere Milano. La prima frazione è abbastanza equilibrata ma da un errore su una rimessa laterale in favore del Caselle nasce il vantaggio ospite; Lunardon parte in contropiede e offre a Guidetti la palla dell’1-0. Il raddoppio avrebbe invece fatto le fortune della Gialappa’s Band, perché arriva a causa di un goffo autogol di Milano che, dopo un salvataggio sulla linea da parte di un compagno, infila la propria porta in maniera rocambolesca. Il doppio svantaggio, però, non abbatte il Caselle che riesce ad accorciare le distanze con una punizione di Lonardi. È però solo un fuoco di paglia perché il Gozzano fissa il punteggio in contropiede e spegne sul nascere le velleità di rimonta locali. «Contento del lavoro fatto - continua Goria -. Abbiamo disputato una grossa partita in fase di non possesso, ma è ovvio che le nostre lacune sono troppo penalizzanti. Se inoltre su un’azione che hai salvato sulla linea te la butti anche dentro da solo, diventa tutto più difficile... Cercheremo di salvarci senza passare dai playout». Sul fronte mercato il Caselle saluta Fascio, Sorrentino, Sgherzi, Nicosia e Ottobre, mentre non si registrano ancora nomi alla casella “entrate”. CASELLE – GOZZANO 1-3 MARCATORI: 26’ pt Guidetti, 14’ st aut. Milano, 30’ st Lonardi, 42’ st Gemelli. CASELLE: Milano, Salerno, Moioli, Lonardi, Mezzela, Fioccardi (47’ st Dragos), Suppo, Mosca (9’ st Infantino), Fiorilli (30’ st Mnesciuc), Serra, Di Marco. A disp. Bettamin, Pertosa, Zambara, Torazza. All. Goria. GOZZANO: Milan, Richieri, Lombardi, Gemelli, Ianniciello, Mikhaylovsky, Lunardon (42’ st Trotta), Scaramozza, Guidetti, Troiano (13’ st Calza), Ladogana (25’ st Fusciello). A disp. Fattorini, Dosso, Dall’Omo, Salice. All. Viganò.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.