Il Caselle non sa più vincere e non è nemmeno fortunato. La vittoria è ormai un lontano ricordo in casa rossonera. Un ricordo che risale al 28 settembre scorso, quando la squadra di Alessandro Goria sconfisse 2-1 il Santhià tra le mura amiche. Dopodiché, quattro ko e cinque pareggi, compreso l’ultimo contro l’Omegna che però equivale ad una sconfitta. Sì, perché il Caselle era avanti sino allo scadere, quando viene beffato dal sinistro del neo entrato Galletti che non lascia scampo a Milano. Il risultato finale sta forse stretto ai rossoneri, sempre più risucchiati nella zona calda della classifica. La gara è di quelle da non fallire e Goria manda in campo un 3-4-3 con Suppo avanzato sulla sinistra a comporre il tridente offensivo con Fiorilli e Fascio. L’Omegna risponde con un 4-2-3-1 ed il risultato è un primo tempo equilibrato dove a vincere è soprattutto la paura di perdere. I padroni di casa provano a farsi vedere con un calcio di punizione di Serra, respinto ottimamente da Fovanna, ma sono solo le prove del gol che arriva in chiusura di primo tempo. Suppo controlla al limite dell’area e lascia partire una conclusione deviata con il braccio da Manfroni. Per l’arbitro è rigore, realizzato con freddezza da Serra. Lo svantaggio costringe l’Omegna a scoprirsi e nella ripresa si aprono molti più spazi per il Caselle, non sfruttati però dagli attaccanti. Fascio e Sorrentino (subentrato a Fiorilli) peccano di imprecisione sotto porta e, come spesso accade in questi casi, se non chiudi anzitempo le partite rischi di subire il ritorno avversario. Il tecnico ospite Tobozzi le prova tutte, gettando nella mischia il ‘96 Galletti che in pieno recupero lo ripaga della fiducia, eludendo la marcatura di Infantino e depositando la palla in rete dal vertice sinistro dell’area. CASELLE-OMEGNA 1-1 MARCATORE: 46’ pt rig. Serra, 45’ st Galletti. CASELLE: Milano, Salerno, Lonardi, Mezzela, Infantino, Serra, Di Marco (29’ st Pautasso), Moioli, Fascio (21’ st Nicosia), Fiorilli (13’ st Sorrentino), Suppo. A disp. Bettamin, Pertosa, Ottobre, Sgherzi. All. Goria. OMEGNA: Fovanna, Pecci, Galvigni, Danini, Bainotti (38’ st Galletti), Cabrini, Cassani, Manfroni, Romano (24’ st Viscomi), Bogani, Cordone (11’ st Scavazza). A disp. Gervasoni, Torricelli, Zanni, Abbagnano. All. Tabozzi. ARBITRO: Connata di Collegno. NOTE: ammoniti Salerno, Cassani, Cordone, Viscomi.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.