Prima o poi doveva capitare. Roberto Berta lo sostiene da inizio stagione e sapeva che il sorpasso del Settimo ai danni del suo Venaria sarebbe arrivato. Si trattava solo di una questione di tempo. Il pareggio dei cervotti contro l’Aosta Sarre e la vittoria del Settimo sul Pianezza segnano il passaggio di consegne nel girone B di Promozione. «I valori alla lunga vengono fuori - sostiene l’allenatore venariese - e sapevamo che non avremmo potuto reggere il confronto con una squadra dalle qualità importanti come il Settimo. Al contrario delle violette non possiamo permetterci chissà quali alternative e la partita con l’Aosta ne è la conferma». Al Venaria è infatti mancato solamente il gol perché ai punti i cervotti avrebbero strameritato di portare a casa una vittoria a più riprese sfiorata. Merito degli interventi di Pomat, miracoloso in almeno tre circostanze, e al contempo colpa della scarsa mira degli attaccanti locali. «Ci abbiamo provato in tutti i modi - prosegue Berta -, ma loro sono venuti con il chiaro intento di pareggiare e si sono chiusi cercando lo 0-0. Purtroppo non sempre si riesce a fare gol...». L’allenatore del Venaria non fa drammi e paradossalmente trova del positivo nell’aver ceduto lo scettro al Settimo: «Il nostro campionato comincia domenica, perché finalmente non avremo più alcuna pressione di dover vincere a tutti i costi per mantenere la vetta». Dopo 11 giornate il Venaria rimane comunque ancora imbattuto (unica squadra in categoria insieme alla Cbs, nel girone D) e si prepara a dare l’assalto alla Coppa Italia: «È una competizione a cui teniamo molto - conferma Berta -. Negli ultimi tre anni siamo usciti ai quarti di finale, speriamo almeno di arrivare in semifinale». VENARIA – AOSTA SARRE 0-0 VENARIA: Piarulli, Finco, Rubeo, Pavan, Rotolo, Cannata (1’ st Zizzo), Alvitrez, Spinoso, Cervino (30’ st Napoli), Curto (20’ st Nicolè), Greco Ferlisi. All. Berta. AOSTA SARRE: Pomat, Scalise, L. Raco, Gagliardi, X. Vuillermoz, A. Raco, Bellafiore (1’ st Ollier), Fossà, D. Vuillermoz, L. Riente (30’ st L. Raco II), Giannini (15’ st Canalini). All. Cusano.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.